Come ammazzare il capo... e vivere felici (2011): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Come ammazzare il capo... e vivere felici" del 2011 con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis e Jennifer Aniston.: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Come ammazzare il capo... e vivere felici (Horrible Bosses) è un film commedia del 2011 diretto da Seth Gordon e interpretato da Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis e Jennifer Aniston. Ha avuto un sequel: Come ammazzare il capo 2 nel 2014.





Trama

Nick Hendricks, Dale Arbus e Kurt Buckman sono tre amici trentenni che hanno in comune il fatto di essere frustrati nel lavoro per via dei loro capi. Per vari motivi non possono nemmeno andare in cerca di un nuovo lavoro e così giungono alla conclusione che l'unica soluzione ai loro problemi è uccidere i rispettivi capi. Non potendosi permettere economicamente di assoldare un serial killer, riescono solamente a farsi dare alcuni suggerimenti dall'ex galeotto Dean "Fottimadre" Jones. Fra i suoi consigli su come agire senza destare sospetti vi è quello che ognuno di loro dovrà uccidere il capo di un altro. Quando arriva il momento di mettere in pratica il piano, si rendono conto che non sono fatti per uccidere, ma a quel punto accade l'impensabile...

Paese: USA
Durata: 98 min
Voto: 6,9
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Commedia abbastanza divertente e con una buona idea di base che dà forma ad una trama piacevole in cui si ride molto. Il trio protagonista funziona molto bene, tutti e tre insieme sono molto bravi e ben calati nei personaggi, non dimentichiamo di fare i complimenti anche alla J. Aniston ed a K. Spacey.

Avvertenza [VM14]: Molestie sessuali, riferimenti sessuali, intenzioni di uccidere, linguaggio inappropriato.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jason Bateman (Nick Hendricks), Charlie Day (Dale Arbus), Jason Sudeikis (Kurt Buckman), Jennifer Aniston (Dr. Julia Harris), Colin Farrell (Bobby Pellit), Kevin Spacey (David Harken), Jamie Foxx (Dean "Fottimadre" Jones), Donald Sutherland (Jack Pellit), P.J. Byrne (Kenny Sommerfeld), Lindsay Sloane (Stacy), Julie Bowen (Rhonda Harken), Ioan Gruffudd (gigolò urofilo cameo), Bob Newhart (Lou Sherman cameo).



Curiosità

- Durante la pre-produzione vari attori vennero contattati per i ruoli principali, tra cui Owen Wilson, Vince Vaughn, Matthew McConaughey e Ashton Kutcher.

- La New Line Cinema acquistò i diritti della sceneggiatura da Michael Morkowitz nel 2005 e successivamente vennero considerati per la direzione i registi Frank Oz e David Dobkin. Prima che la regia venisse affidata a Seth Gordon, Jonathan Goldstein e John Francis Daley riscrissero gran parte della sceneggiatura.

- Per il ruolo, Kevin Spacey venne scelto al posto di Tom Cruise, Philip Seymour Hoffman e Jeff Bridges nel giugno del 2010.

- Jennifer Aniston indossava una parrucca marrone.

- Mentre il regista Seth Gordon incoraggiava la maggior parte degli attori e delle attrici ad improvvisare le loro battute in varie scene, Jennifer Aniston dichiarò di non aver avuto bisogno di improvvisare perché le sue battute erano "splendidamente coreografate".

- Jason Sudeikis e Jennifer Aniston hanno recitato insieme come falso marito e moglie in Come ti spaccio la famiglia (2013).

- Naomi Watts e Sarah Jessica Parker sono stati considerati per interpretare Julia, ruolo poi andato a Jennifer Aniston.

- Gli occhiali indossati da Jennifer Aniston presso la clinica dentistica sono realizzati su misura da Oakley Radar Path.

- Il film ha avuto un budget tra i 35 e i 37 milioni di dollari.



Colonna sonora

  1. The Underdog (Spoon)
  2. Crazy (Booker T. Jones)
  3. Learn To Lose (Hockey)
  4. Sabotage (Beastie Boys)
  5. Sydney (I'll Come Running) (Brett Dennen)
  6. Lay Me Down (The Dirty Heads)
  7. Beatin' Down The Block (B.A.S.K.O.)
  8. How You Like Me Now? (The Heavy)
  9. The Message (Cymande)
  10. Koo Koo Rocks (With The Quickness)
  11. Kung Fu Fighting (Carl Douglas)
  12. That's Not My Name (The Ting Tings)
  13. Perfect Day (The Constellations)
  14. Moneygrabber (Fitz and The Tantrums)
  15. I Be Doin' It (Classic)
  16. Rhythm of the Night (DeBarge)
  17. This Is How I Roll (Money Mark)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Come ammazzare il capo... e vivere felici

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies