Come ti spaccio la famiglia (2013): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Come ti spaccio la famiglia" del 2013 con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Emma Roberts e Will Poulter: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Come ti spaccio la famiglia (We're the Millers) è un film commedia del 2013 diretto da Rawson Marshall Thurber ed interpretato da Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Emma Roberts, Will Poulter e Ed Helms.





Trama

David Clark, protagonista di questa commedia accattivante, veste i panni di un piccolo spacciatore di periferia che non vuole dare troppo nell'occhio. Ma quando viene assalito da alcuni teppisti che gli rubano il denaro e la droga, si ritrova nei guai con il suo fornitore. Per farsi perdonare, il piccolo criminale è costretto a diventare un grosso contrabbandiere con il compito di trasportare l'ultimo carico dal Messico. Arruola così i suoi vicini - una spogliarellista cinica, un ragazzo sveglio e un cliente improbabile - ed escogita un piano infallibile. Una falsa moglie, due bambini fasulli e un camper scintillante e gigantesco, "i Millers" sono diretti oltre il confine per festeggiare il quattro di luglio, che rischia di finire veramente con il botto.

Paese: USA
Durata: 110 min
Voto: 7
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Per certi aspetti è carino e spassoso, anche se a tratti molto volgare. Curioso come nelle commedie americane c'è sempre un figlio imbranato e una figlia sbandata... Strano anche che per far andare gli italiani al cinema occorre stravolgere completamente il titolo originale del film, si è passati da "We're the Millers" (la cui traduzione letterale è "Noi siamo i Millers") a "Come ti spaccio la famiglia".

Avvertenza [VM13]: Scena di nudo maschile, contenuti sessuali, linguaggio non adatto, comportamenti inappropriati, droga.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jason Sudeikis (David Clark), Jennifer Aniston (Rose/Sarah), Emma Roberts (Casey), Will Poulter (Kenny), Nick Offerman (Don Fitzgerald), Ed Helms (Brad Gurdlinger), Kathryn Hahn (Edie Fitzgerald), Molly C. Quinn (Melissa Fitzgerald), Tomer Sisley (Pablo Chacon), Luis Guzmán (poliziotto messicano), Thomas Lennon (Rick Nathanson), Mark L. Young (Scottie P.), Ken Marino (Todd).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Jennifer Aniston ha raccontato che durante le riprese del film si è trovata in imbarazzo a causa di un toupet che ha dovuto integrare ai suoi veri capelli. "C'era il 100% di umidità e quindi i capelli diventavano facilmente crespi. Ho indossato un toupet per questo film, sopra i miei capelli veri, ma la ragazza che se ne occupava non lo ha lavato con lo shampoo che uso io di solito. Così quando uscivamo fuori, i miei capelli erano perfetti e in ordine, ma il toupet iniziava ad arricciarsi e a sembrare un groviglio di peli pubici. Erano proprio un altro tipo di capelli!"

- Il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati (Rating R) negli Stati Uniti d’America, per contenuti sessuali, linguaggio scurrile e presenza di droga. In Italia invece ottiene il visto T, ovvero adatto per tutte le età.

- Per la parte di Jason Sudeikis era stato inizialmente contattato Steve Buscemi.

- Jennifer Aniston e Jason Sudeikis hanno recitato insieme anche nella pellicola "Come ammazzare il capo... e vivere felici" di Seth Gordon del 2011.

- Nonostante l'argomento, nessun personaggio viene visto consumare marijuana.

- Nel film viene citata la serie televisiva Dexter quando il protagonista di Come ti spaccio la famiglia, si accorge di essere al centro di un telo di plastica e ha paura di venire ucciso e finirci avvolto dentro. C'è anche un altro riferimento a Dexter, ovvero l'attore Matthew Willig, che nel film interpreta One Eye è stato una vittima di Dexter nell'omonima serie, in quel caso il suo personaggio si chiamava Little Chino.

- Gli artisti del make-up hanno realizzato una replica protesica dei genitali gonfi di Will Poulter in seguito al morso della tarantola.

- Emma Roberts era nervosa quando ha incontrato per la prima volta Jennifer Aniston.

- Rose non indossa un anello di fidanzamento, ma un anello di nozze.

- Il film è stato un successo commerciale: ha infatti incassato oltre 126 milioni di dollari nel Nord America e oltre 55 milioni nel resto del mondo, con un totale di oltre 201 milioni di incassi per un budget di 37 milioni.



Colonna sonora

  1. Count It Off (The Saturday Knights)
  2. Problem (Natalia Kills)
  3. Shake It Sleazy (Ronald J. Webb)
  4. Waiting At Home (Ronald J. Webb)
  5. Boner Garage (Ronald J. Webb)
  6. I'm A Man (Black Strobe)
  7. Joined At The Hip (Jonathan Carroll)
  8. Stroke Me (Billy Squier)
  9. Wild Child (Juliet Simms)
  10. Hustlin' (Rick Ross)
  11. Put The Gun Down (ZZ Ward)
  12. South Of The Border (Down Mexico Way) (Frank Sinatra)
  13. Waterfalls (Jennifer Aniston, Will Poulter e Emma Roberts)
  14. Shakey Ground (Beck)
  15. Werk Me (Hyper Crush)
  16. Sweet Emotion (Aerosmith)
  17. Officer Of The Day (Wurlitzer Pipe Band)
  18. I'll Be There For You (The Rembrandts)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Come ti spaccio la famiglia

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies