The Human Race (2013): trama e spiegazione


Trama del film horror "The Human Race" del 2013 con Paul McCarthy-Boyington e Justin Eddie McGee: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

The Human Race è un film horror del 2013 diretto da Paul Hough ed interpretato da Paul McCarthy-Boyington, Eddie McGee e Trista Robinson.





Trama

Circa ottanta persone si risvegliano in uno strano ambiente istituzionale e, l'unico fattore che hanno in comune è che prima di essere rapiti si trovavano tutti nella stessa strada e che hanno assistito ad un improvviso lampo di luce bianca. Una voce nella loro testa esige che tutti partecipano a una terrificante e surreale gara che consiste nel fare sempre uno stesso percorso passando dentro una chiesa, una scuola e una prigione. Fra le regole principali vi sono che tutti devono partecipare (giovani, vecchi, invalidi, donne incinte), seguire le frecce e che, se si allontanano dai percorsi segnati in qualsiasi modo, toccano l'erba o vengono doppiati dallo stesso corridore, moriranno. Solo una persona sopravviverà. Molti muoiono immediatamente, dal momento che non credono a ciò che sta accadendo. Il numero dei concorrenti è inevitabilmente destinato a diminuire e, man mano che ciò succede, i sopravvissuti diventano sempre più disperati e disposti a tutto per rimanere in vita.

Paese: USA
Durata: 87 min
Voto: 5,4
Guarda il TRAILER ►


Commento

Essenziale, minimalista: senza troppe pretese un film nudo e crudo per intrattenere la noia dello spettatore con un gioco gladiatorio che mette in risalto la pochezza dello spirito, la sopravvivenza e la ragione, le varie sfaccettature degli animi umani. Ottima la scelta di ridurre la sceneggiatura all'essenziale... esagerato lo splatter, avrebbero potuto renderlo meno sanguinosa la morte dei personaggi che non rispetta le regole del "gioco".

Avvertenza [VM18]: Molteplici scene violente, esplosioni di teste con un sacco di sangue e pezzetti di corpo che saltano in aria in modo ben visibile, linguaggio volgare.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Paul McCarthy-Boyington (Justin), Eddie McGee (Eddie), Trista Robinson (Deaf Female), T. Arthur Cottam (Deaf Male), Brianna Lauren Jackson (Veronica), Fred Coury (Yellow Jersey), B. Anthony Cohen (The Priest), Noel Britton (Stressed Out), J. Louis Reid (War Vet), Celine Tien (Ting), Ian Tien (Shio Lau), Richard Gale (Evil Brother), Luke Y. Thompson (Orange Vest), Jonica Patella (Homeless), Trip Hope (Jim Phillips).



Curiosità

Le riprese hanno avuto luogo nel corso di un periodo di 4 anni. Inizialmente il film è stato girato per 7 giorni, poi c'è stata una pausa di 3 mesi. Poi si è ripreso a girare per altri 2 giorni e subito dopo una nuova pausa di 3 mesi. La programmazione delle riprese ha continuato così fino a quando la pellicola non fosse completa.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film The Human Race

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies