Santa Clarita Diet (Serie TV 2017-2019): trama e spiegazione


Trama della serie tv "Santa Clarita Diet" (2017-2019) con Drew Barrymore e Timothy Olyphant: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità.

Santa Clarita Diet è una serie televisiva statunitense di genere commedia-horror, creata da Victor Fresco ed interpretata da Drew Barrymore e Timothy Olyphant. La serie tv è costituita da 3 stagioni che sono andate in onda dal 2017 al 2019.





Trama

Commedia horror su una coppia di sposi, Joel e Sheila Hammond sono agenti immobiliari che conducono una vita non troppo soddisfacente a Santa Clarita, un sobborgo di Los Angeles, finché un drastico cambiamento nella vita della donna trascina entrambi in un vortice di morte e distruzione... Ma non tutti i mali vengono per nuocere.

Paese: USA
Durata: 25 minuti (episodio)
Voto: 7,7
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Una serie leggera, divertente e con puntate da 25/30 minuti che scorrono bene fino alla fine. Un buon prodotto targato Netflix, ma non aspettatevi grandi prove di recitazione, guardatela con tranquillità e senza troppe pretese.

Avvertenza [VM14]: Riferimenti sessuali ma nulla di esplicito, linguaggio volgare, ci sono diversi uccisioni ma sono presentate in maniera più comica che drammatica.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Drew Barrymore (Sheila Hammond), Timothy Olyphant (Joel Hammond), Liv Hewson (Abby Hammond), Skyler Gisondo (Eric Bemis).



Curiosità

- Essendo un servizio di video on demand Netflix (nei paesi in cui è disponibile) è probabile che non sarà reperibile su Amazon per un bel po'.

- L'ideatore Fresco ha detto che se questo fosse stato uno spettacolo di un network, Santa Clarita Diet avrebbe dovuto sottostare a mille piccole o grandi restrizioni, come quante volte si può dire la parola ‘palle’, o, ‘cerchiamo di non farle mangiare questa parte di questa persona. Qui invece nessuno avrebbe potuto dirgli che non potevamo fare qualcosa.

- L'attrice Drew Barrymore ha rivelato un dettaglio disgustoso avvenuto durante la scena in cui ha dovuto addentare un piede: “Penso di aver azzannato un osso, o un’unghia, o qualcosa che ha colpito sui denti e mi ha fatto vivere un’esperienza simile a quando qualcuno striscia le unghie sulla lavagna. Avevo sempre qualcosa di strano in bocca”.

- I resti umani che il personaggio interpretato da Drew Barrymore divora nel corso della serie sono stati realizzati unendo diversi elementi, tra cui orsetti gommosi, mele secche, pasta alla barbabietola, pasta e torte. Erano tutti elementi vegetariani dal momento che Barrymore non mangia carne.

- La pagina Instagram 'kid.weed_' che viene mostrata nel Episodio 4, è un conto reale e può essere trovato sul sito di social media.

- Drew Barrymore stava pensando di concentrarsi ai suoi affari e alla sua famiglia ma le è piaciuta molto la sceneggiatura e sapeva che se avesse rinunciato avrebbe avuto dei ripensamenti in seguito.

- L'ideatore Victor Fresco ha scelto Santa Clarita come location per la serie perché gli piaceva l'aspetto della comunità attentamente pianificato, in netto contrasto con il caos generato dai protagonisti della serie.

- Il personaggio di Sheila è stato scritturato appositamente per Drew Barrymore.

- Drew Barrymore, Timothy Olyphant e Portia de Rossi hanno recitato nel franchise horror Scream: Barrymore in Scream (1996), mentre Olyphant e De Rossi in Scream 2 (1997).

- Drew Barrymore stava facendo una dieta che le ha permesso di perdere 9 kg durante il corso delle riprese. La dieta ha funzionato bene anche per il suo personaggio dal momento che si trovava improvvisamente costretto a fare una dieta basata tutta sulle proteine.

- Nella serie viene frequentemente citato il Magic Mountain, che è un parco di divertimento nonché attrazione turistica di Santa Clarita.

- Due serie televisive precedenti a cui ha preso parte Timothy Olyphant sono stati girati principalmente a Santa Clarita (California) e alle zone vicine: Justified - L'uomo della legge (2010) e Deadwood (2004).

- I primi due episodi sono stati diretti da Ruben Fleischer, che in tedesco significa 'macellaio'.

- I corpi smembrati di alcuni personaggi della prima stagione sono stati realizzati usando silicone e fibra di vetro.

- Nell'episodio 8 c'è un riferimento al film Scream (1996).

- Il 26 aprile 2019 Netflix decide di cancellare la serie, dopo tre stagioni.



Colonna sonora

Episodio 1
Born Again Teen – Lucius
Get Ugly – Jason Derulo
Chest Wide Open – Lyrics Born ft David Shaw

Episodio 2
Come – Jain
Trouble – Cage the Elephant

Episodio 3
Got your Number – Serena Ryder
Big Steps – No Small Children

Episodio 4
Good Morning – The Puppini Sisters
I Wish – Skee-lo

Episodio 5
Freaks – Timmy Trumpet feat Savage
Too Much Time On My Hands – Styx

Episodio 7
Get Some Freedom – Big Data

Episodio 8
Breakin’ Outta Hell – Airbourne

Episodio 10
Got It – Marian Hill



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi della serie tv Santa Clarita Diet

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies