City Hunter Special 2: Guerra al Bay City Hotel (1990): trama e spiegazione


Trama del film d'animazione "City Hunter Special 2: Guerra al Bay City Hotel" del 1990: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

City Hunter Special 2: Guerra al Bay City Hotel (City Hunter: Bay City Wars) è un film d'animazione del 1990 diretto da Kenji Kodama e tratto dalla serie televisiva City Hunter.





Trama

Ancora una volta, il team City Hunter si trova in ​​acque che scottano. Il dittatore dell'America centrale, il generale Gillium, è appena stato deposto dal suo paese e si trova in stato di clandestinità. Ma colpito nell'orgoglio si rifiuta di accettare la situazione e con un gruppo di soldati che trasportano armi ad alta tecnologia, occupa il Bay City Hotel durante la sua inaugurazione e, come se non bastasse, Kaori e Miki sono presenti. Nel frattempo, un affamato Ryo vaga per le strade di Shinjuku cercando di trovare qualcosa da mangiare, quando si imbatte improvvisamente in una bella e giovane donna di nome Luna, che per ragioni sconosciute, è inseguita da Falcon. Approfittando della rivalità fra Falcon e Ryo, Luna riesce a scappare e viene riaccompagnata dal padre in albergo, così la trama comincia a combaciare. Sembra che Luna sia un esperta hacker intenzionata a sfruttare le sue capacità per arginare il sistema informatico centrale dell'hotel per lanciare un attacco nucleare contro gli Stati Uniti come rappresaglia per vendicare suo padre. Ryo e Falcon dovranno liberare gli ostaggi dell'hotel ed evitare un olocausto nucleare...

Paese: Giappone
Durata: 45 min
Voto: 7,1
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

In questo film Ryo Saeba appare meno cascamorto del solito, un po' per la fame un po' perché non né avrà molta occasione. I personaggi femminili passano in secondo piano, tuttavia l'interazione con Falcon è fra le più esilaranti di sempre, come nei migliori episodi dell'anime. Consiglio la visione ai soli appassionati della serie; per chi si dovesse ora avvicinare alla stessa consiglio la visione degli altri film, che mi sembrano tutti più belli e coinvolgenti di questo.

Avvertenza [T]: Una breve scena di nudo femminile.



Spiegazione




Doppiatori italiani e personaggi

Guido Cavalleri (Ryo Saeba), Roberta Gallina (Kaori Makimura), Vittorio Bestoso (Falcon), Patrizia Scianca (Saeko Nogami), Elisabetta Cesone (Miki), Caterina Rochira (Reika Nogami).



Curiosità

- Talvolta si fa riferimento al film con il titolo contratto "City Hunter: BCW".

- Si tratta del secondo speciale di City Hunter, il primo era stato City Hunter Special 1: Amore, destino e una 357 Magnum (1989).

- Il film è stato proiettato il 25 agosto 1990 in Giappone, mentre è stato pubblicato in Italia in VHS e DVD dalla Yamato Video, e trasmesso su MTV Italia nel 2004 e sul canale satellitare Man-Ga nell'ottobre 2011.

- Secondo alcuni rievoca alla mente il film Trappola di cristallo (1988) con Bruce Willis. In effetti anche lì tutto inizia con una festa, interrotta da dei terroristi che tengono in ostaggio gli invitati (compresa la donna del protagonista), oltre alle esplosioni simili, la polizia e l'esercito sono impossibilitati ad agire, lasciando tutto nelle mani dell'eroico poliziotto John McClane.



Colonna sonora

  1. Rock My Love (Yoko Oginome)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film City Hunter Special 2: Guerra al Bay City Hotel

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies