Bastardo dentro (2003): trama e spiegazione


Trama del film "Bastardo dentro" con Michel Muller e Thierry Lhermitte: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Bastardo dentro (Mauvais esprit) è un film commedia del 2003 diretto da Patrick Alessandrin ed interpretato da Michel Muller e Thierry Lhermitte.





Trama

Simone è un ragazzo sfortunato: non ha potuto sostenere l'esame di ammissione alla facoltà di architettura a causa di una parotite, la sua fidanzata lo ha tradito con il suo miglior amico, e per di più ha scoperto che qualcuno si è appropriato di un suo progetto. Si reca dal costruttore, il sig. Porèl, per lamentarsi, ma questi lo allontana in malo modo. Accidentalmente viene investito e ucciso in strada proprio dal sig. Porèl. In realtà, però, non muore veramente, perché la sua anima si trasferisce nel corpo del figlio di Vincent Porèl che, non riesce a capire da dove arriva tutto quell'odio nei suoi confronti.

Paese: Francia
Durata: 90 min
Voto: 4,7
Guarda il 🎬 TRAILER ►

Commento

Il film dimostra quanto sia difficile fare di un bambino piccolo la vera star di un film. La storia è sorretta dalla voce di Aldo Baglio, che a volte è divertente, ma anche troppo chiacchierone... a maggior ragione perché Simone da adulto non parlava così tanto (c'è una certa incoerenza). Film senza pretese ma non del tutto da buttare come lo è invece per la critica.

La cinematografia e gli attori sono di prima classe, il film potrebbe essere apprezzato da persone che amano il cinema francese e amano l'umorismo francese.

Avvertenza [VM13]: Linguaggio molto volgare e ripetitivo, scene di nudo femminile.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Michel Muller (Simon Variot / Il bambino, voce), Thierry Lhermitte (Vincent Porèl), Ophélie Winter (Chrystèle Porèl), Maria Pacôme (Madre di Porèl), Leonor Watling (Carmen), Clémentine Célarié (Béatrice Copy), François Levantal (Freddy), Lise Lamétrie (Geneviève).



Curiosità

- In Italia il film ha incassato la disastrosa cifra di 431.000 €.

- Per i personaggi di Simon e il bambino il doppiaggio è stato assegnato al comico italiano Aldo Baglio, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Per giustificare l'accento siciliano del protagonista nel film viene detto che Simone sia per metà italiano.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Bastardo dentro

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies