Joey (Serie TV 2004-2006): trama e spiegazione


Trama della serie tv "Joey" con Matt Le Blanc: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Joey è una sitcom statunitense creata da Shana Goldberg-Meehan e Scott Silveri ed interpretata da Matt Le Blanc. La serie tv è costituita da 2 stagioni andate in onda dal 2004 al 2006.





Trama

Dopo che i suoi amici si sono separati, Joey Tribianni decide di lasciare New York per recarsi a Hollywood e proseguire la sua carriera di attore a tempo pieno. Sua sorella Gina gli compra un grazioso appartamento e trova un nuovo compagno di stanza: il nipote Michael di 20 anni, che è molto intelligente ma impacciato con le donne, ovvero è l'opposto di Joey e per questo i due più di una volta si aiuteranno a vicenda. Un altro personaggio ricorrente nella serie è Bobbie, l'agente cui Joey si affida per provare a sfondare a Hollywood.

Paese: USA
Durata: 20 min (episodio)
Voto: 5,9
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Hanno preso il personaggio più divertente di Friends: Joey, e adesso tutta la serie ruota attorno a lui. Bisogna ammettere che la serie è molto divertente ma non è interessante come invece lo era Friend. Quando lo guarderete non dimenticate queste semplici regole: Michael non è Ross, Alex non è Monica, Gina non è Rachel, Joey non è Friends, Joey è Joey - e nonostante viene ritratto ancora come un bambino, sta pian piano maturando.

Avvertenza [T]: Alcuni riferimenti sessuali.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Matt Le Blanc (Joey Tribbiani), Andrea Anders (Alex Garrett), Drea de Matteo (Gina Tribbiani), Paulo Costanzo (Michael Tribbiani), Jennifer Coolidge (Roberta "Bobbie" Morganstern), Miguel A. Núñez Jr. (Zach Miller), Adam Goldberg (Jimmy Costa).



Curiosità

- La serie è nata come spin-off di Friends ed è incentrata sul personaggio di Joey Tribbiani.

- Adam Goldberg , che interpreta il padre di Michael, Jimmy, ha anche recitato in alcuni episodi di Friends (1994) come nuovo compagno di stanza di Chandler dopo che Joey si era trasferito nel nuovo e lussuoso appartamento.

- Tutti i titoli degli episodi nella lingua originale iniziano con le parole "Joey and the ..." ad eccezione del primo episodio.

- Jennifer Coolidge, che interpreta l'agente di Joey, Bobbie, ha recitato in Friends (1994) interpretando un personaggio diverso, Amanda Buffamonteezi, una vecchia amica di Monica e Phoebe.

- Kevin Bright è l'unico dei tre creatori che ha lavorato sulla serie "Joey". Marta Kauffman e David Crane, creatori di Friends, anche se sono accreditati come creatori non hanno continuato a lavorare su "Joey".

- Matt LeBlanc e Andrea Anders hanno incominciato a frequentarsi dopo la fine dello spettacolo, terminando la loro relazione nel 2015.

- Anche se questo show è uno spin-off di Friends (1994), nessuno degli altri membri principali del cast fa la sua apparizione in questo show. Tuttavia, David Schwimmer, che interpretava Ross, ha diretto due episodi.

- Il nome completo di Alex è Alexis Julia Garrett. Il nome completo di Joey è Joseph Francis Tribbiani.

- Drea de Matteo interpreta la madre di Paulo Costanzo (Michael), mentre in realtà ha solo 7 anni più di lui (nella sitcom ha concepito Michael quando aveva solo 16 anni).

- L'attore inglese Jamie Dodd, su richiesta dello staff, ha fatto sei audizioni per questo show. Lo volevano, ma non riuscivano a trovare un personaggio che fosse adatto a lui.

- Matt LeBlanc e Lucy Liu condividono nuovamente lo schermo in coppia per la seconda volta in Joey (2004). La prima volta che hanno condiviso lo schermo insieme è stato in Charlie's Angels (2000) e Charlie's Angels - Più che mai (2003) dove Le Blanc interpreta anche lì la professione di attore, come in Joey.

- Bobbie pronuncia il nome di Joey nello stesso modo in cui lo diceva il suo primo agente Estelle, con l'accento su JO-ey.



Colonna sonora

  1. Sunny Hours (Long Beach Dub Allstars)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi di Joey

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies