Guida alla morte per principianti (2010): trama e spiegazione


Trama del film commedia drammatica "Guida alla morte per principianti" del 2010 con Harvey Keitel, Scott Caan e J. K. Simmons: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.
Guida alla morte per principianti (A Beginner's Guide to Endings) è un film drammatico del 2010 diretto da Jonathan Sobol ed interpretato da Harvey Keitel, Scott Caan e J. K. Simmons.






Trama

Un uomo stanco di avere sulla coscienza molteplici sbagli decide di suicidarsi, prima di farlo scrive il suo testamento. Dopo aver appreso dal testamento del padre che a causa di una malattia genetica gli rimangono solo pochi giorni di vita, tre fratelli partono per invertire una vita di cose lasciate in sospeso.

Paese: USA, Canada
Durata: 93 min
Voto: 6,4
Guarda il 🎬 TRAILER ►



Commento

Originale e surreale commedia non troppo divertente ma mai noiosa.

Avvertenza [VM14]: Uno dei fratelli fa una frittella a forma di pene. Un uomo e una donna appaiono nello stesso letto, la donna indossa un reggiseno ed è implicito che hanno fatto sesso la notte precedente. Non è un film violento ma una scena con mazze chiodate un po' lo è e, inoltre i protagonisti eccedono con l'alcool e con le spericolatezze.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Harvey Keitel (Duke White), Scott Caan (Cal White), J. K. Simmons (zio Pal), Paulo Costanzo (Jacob "Cob" White), Tricia Helfer (Miranda), Jason Jones (Edward "Nuts" White Jr.), Jared Keeso ("Succo" White), Siam Yu (Todd).



Curiosità

- Il cognome White è un chiaro riferimento al film "Le Iene" dove Harvey Keitel interpreta il personaggio "Mr. White".



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi di Guida alla morte per principianti

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies