Anche se è amore non si vede (2011): trama e spiegazione


Trama del film commedia-sentimentale "Anche se è amore non si vede" del 2011 con Ficarra, Picone e Ambra Angiolini: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Anche se è amore non si vede è un film commedia sentimentale del 2011 diretto e interpretato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone.





Trama

Salvo e Valentino, amici fin dall'infanzia, gestiscono un'attività di guida turistica a Torino portando gruppi di stranieri in giro per la città con il loro vecchio e colorato bus inglese. Salvo è uno scapolo scapestrato, intraprendente e sfacciato che assume solo giovani guide turistiche carine e single, mentre Valentino è quello timido e riservato che ama la sua Gisella fino allo sfinimento. Ma la donna, stanca del suo atteggiamento morboso decide di mollarlo, ecco che entra in gioco il fidato amico Salvo, con l'obiettivo di trovargli una donna che lo faccia tornare a vivere e a sorridere.

Paese: Italia
Durata: 96 min
Voto: 6,1
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Ficarra e Picone cambiano tematiche e dopo i disoccupati stanchi, lo scambio di culle e le incomprensioni tra cugini optano per una storia sulle coppie e i loro piccoli e grandi problemi.
La simpatia dei due comici è nota, così come la loro spigliatezza nelle battute e nelle situazioni ironiche ed anche questa volta non mancano le risate e gli equivoci divertenti, assicurando una visione leggera e a tratti frenetica che lascia soddisfatto chi è alla ricerca di un puro e semplice intrattenimento.

Avvertenza [T]: Film per tutta la famiglia.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Salvo Ficarra (Salvo), Valentino Picone (Valentino), Ambra Angiolini (Gisella), Diane Fleri (Sonia), Sascha Zacharias (Natasha), David Furr (Peter), Giovanni Esposito (Orazio/Arturo), Sal Borgese (papà di Orazio), Antonio Rucco (papà di Angela), Clelia Piscitello (mamma di Angela), Fabrizio Romano (Gigi), Rossella Leone (Angela), Maria DiBiase  (Amica di Natasha), Corrado Nuzzo (uomo al bar), Thierno Thiam (tatuatore).



Curiosità

- Salvo balla e canta felicemente al ritmo di "Hakuna Matata!" ("Senza pensieri" in swahili), la storica canzone lanciata dai film cartoni animati Il re leone, e ripresa anche ne Il re leone 3 - Hakuna Matata e nella serie animata Timon e Pumbaa.

- Il film ha realizzato in Italia un incasso al botteghino di 6.002.000 €.

- 6.000.000 € è il budget stanziato per la produzione del film.



Colonna sonora

  1. Innamorato (Jovanotti)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Anche se è amore non si vede

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies