Frasi celebri dei Film, Telefilm e Serie TV




Migliori film con Ficarra e Picone


Ficarra e Picone è un duo comico italiano composto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, entrambi nati a Palermo nel 1971. Hanno iniziato la loro carriera lavorando per il programma televisivo Zelig Circus.



Fra i loro migliori film vi sono:

Di seguito trovate la lista completa di tutti i film con Ficarra e Picone, compresi quelli in cui non sono i protagonista e i cameo; per ogni film trovate in breve la descrizione del ruolo e dei personaggi che hanno interpretato. Di solito il personaggio interpretato da Picone è timido e impacciato ed è in qualche modo legato a Ficarra che pur essendo impulsivo e, talvolta scorretto, finisce per diventare la sua "guida".


Filmografia

Chiedimi se sono felice (2000): qui fanno la loro prima apparizione cinematografica, Picone è il medico di Aldo mentre Ficarra è lo spettatore del Cyrano de Bergerac che esclama "Pirandello, sei un poeta!".

Nati stanchi (2001): qui sono due ragazzi siciliani disoccupati che il lavoro nemmeno lo cercano...

Il 7 e l'8 (2007): qui si scoprono essere cresciuti l'uno nella famiglia dell'altro.

La matassa (2009): due padri di famiglia, nonché cugini, litigano per motivi d'interesse... le liti non hanno fine nemmeno con la loro morte e sono destinate ad essere ereditate dai loro rispettivi due figli.

Baaría (2009): Salvo Ficarra interpreta Nino il fratello del protagonista, mentre Valentino Picone, è Luigi, il padre della protagonista...

Femmine contro maschi (2011): qui sono due due amici che suonano in una cover band dei Beatles, ma le rispettive compagne non vedono di buon occhio la loro passione.

Anche se è amore non si vede (2011): qui Ficarra e Picone sono amici dai banchi di scuola e condividono un'attività di guida turistica, il primo è in cerca di una compagna, mentre il secondo viene lasciato dalla moglie perché troppo appiccicoso.

Belluscone - Una storia siciliana (2014)

Andiamo a quel paese (2014): colpiti in pieno dalla crisi Ficarra e Picone partono con le loro rispettive famiglie in direzione della zia che percepisce una cospicua pensione.

L'ora legale (2017): qui sono i due cognati del nuovo sindaco, Picone sostiene il cambiamento mentre Ficarra è sostenitore del vecchio sindaco.


CONDIVIDI SU 👇

Nessun commento :

Posta un commento

Commentate ed esprimete il vostro giudizio personale sul film... ma senza spoilerare.
Usate un account Google/Gmail per commentare o la modalità "anonimo".