Femmine contro maschi (2011): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Femmine contro maschi" del 2011 con Claudio Bisio, Ficarra e Picone: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Femmine contro maschi è un film commedia del 2011 diretto da Fausto Brizzi ed interpretato da Claudio Bisio, Emilio Solfrizzi, Ficarra e Picone, Nancy Brilli e Francesca Inaudi.





Trama

L'urologa Anna e il benzinaio razzista Piero sono sposati da vent'anni. Il loro matrimonio ha avuto più alti che bassi, e l'amnesia del marito diventa l'occasione giusta per Anna di trasformarlo nell'uomo che ha sempre sognato, praticamente un maggiordomo buono, gentile e tutto per lei. Il bidello Rocco e l'impiegato Michele suonano in una cover band dei Beatles ma tengono, il tutto all'oscuro delle loro rispettive mogli. Il chirurgo Plastico Marcello finge di essere ancora sposato con l'ormai ex moglie Paola per realizzare l'ultimo desiderio della madre, a cui restano pochi giorni di vita.

Paese: Italia
Durata: 96 min
Voto: 5,4
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Sulla falsariga del primo episodio, vengono riproposte nuove situazioni relative all'eterno dualismo uomo donna. Non brilla per originalità (cosi come il suo predecessore), ma comunque svolge bene il suo compito.
Senza infamia e senza lode, gradevole.

Avvertenza [T]: Nulla di rilevante.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Claudio Bisio (Marcello), Nancy Brilli (Paola), Salvatore Ficarra (Rocco), Valentino Picone (Michele), Francesca Inaudi (Valeria), Emilio Solfrizzi (Piero), Serena Autieri (Diana), Giuseppe Cederna (Renato), Wilma De Angelis (Nonna Clara), Luciana Littizzetto (Anna), Fabio De Luigi (Walter), Paolo Ruffini (Ivan), Paola Cortellesi (Chiara), Chiara Francini (Marta), Marta Zoffoli (Lisa), Lucia Ocone (Monica), Alessandro Preziosi (Diego), Fabrizio Rizzolo (dott. Piero Morra), Carla Signoris (Nicoletta), Nicolas Vaporidis (Andrea), Giorgia Wurth (Eva), Sarah Felberbaum (Francesca), Matteo Urzia (Alberto), Hassani Shapi (Pakistano), Armando De Razza (Roberto), Rosabell Laurenti Sellers (Flavia), Edoardo Cesari (Lorenzo), Gigio Alberti (dottor Pandolfelli), Enzo Salvi (cameo), Massimo Morini (giudice Beatlemania), Francesca Piccinini (se stessa).



Curiosità

- Femmine contro Maschi e Maschi contro Femmine sono i due titoli che formano la 'doppia commedia' di Fausto Brizzi incentrata sul conflitto tra i due sessi.

- Il film è uno spin off di Maschi contro femmine (2010).

- Nel film Ficarra e Picone eseguono due famose hit: 'Twist and Shout' e 'Money', canzoni portate al successo dai Beatles ma scritte da altri autori (la prima da Phil Medley e Bert Russell, la seconda da Berry Gordy e Janie Bradford).

- La canzone del film, 'Vuoto a perdere', in radio dal 28 gennaio e scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, è cantata da Noemi.

- Nel film interpretano se stessi i componenti della band degli Apple Pies, autori anche della canzone 'You and me', cantata nel film da Salvo Ficarra.

- A pochi giorni dall’uscita del film, il settimanale Topolino sarà in edicola dal 9 febbraio con la storia inedita 'Qui, Quo, Qua e il plurinnamoramento', scritta a quattro mani dal regista e da Riccardo Secchi. Dopo 'Topolino e Minni in muro contro muro', pubblicata in occasione di 'Maschi contro femmine', questa volta saranno i giovani paperi gli interpreti della storia firmata da Fausto Brizzi.

- Nella scena sulla spiaggia, in cui Ficarra e Picone giocano a beach volley, le sfidanti sono Giorgia Wurth (nel ruolo di Eva), protagonista del primo film nel ruolo di una giocatrice di volley professionistico e Francesca Piccinini, pallavolista di fama internazionale e capitano della Foppapedretti Volley Bergamo, che interpreta se stessa.



Colonna sonora

  1. You and Me (Apple Pies)
  2. L-O-V-E (Nat King Cole)
  3. Train (Hey Soul Sister)
  4. Twist and Shout (Beatles)
  5. Vuoto a perdere (Noemi)
  6. Ti amo ancora (Bruno Zambrini)
  7. Beautiful (Christina Aguilera)
  8. Le storie d’amore (Luca Carboni)
  9. Il mio migliore amico (Bruno Zambrini)
  10. Always on My Mind (Elvis Presley)
  11. Non ti scordar mai di me (Giusy Ferreri)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Femmine contro maschi

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies