Frasi celebri dei Film, Telefilm e Serie TV




L'ora legale (2017)


L'ora legale è un film commedia del 2017 diretto e interpretato dal duo comico Ficarra e Picone.






Trama

In un piccolo centro come tanti del meridione, tutti i residenti sono in fermento per le elezioni del nuovo sindaco e della nuova giunta comunale. I candidati sui quali si concentra tutta l'attenzione degli abitanti sono due: l'attuale sindaco, disonesto che gestisce il tutto facendo gli interessi suoi e dei suoi amici e un professore che dichiara guerra a ogni forma di illegalità. In paese i votanti si confrontano con l'idea di legalità e dell'agire secondo le norme. Anche i due cognati del professore (Salvo e Valentino) non sono esenti dai problemi: costretti alla convivenza per via di un chiosco in comune, i due sono schierati su fronti opposti, dato che uno di loro gestisce la prepotente campagna elettorale per il sindaco uscente. Chi dei due salirà sul carro dei vincitori?

Paese: Italia
Durata: 95 min
Voto: 6,5
Guarda il 🎬 TRAILER ►



Commento

Il film è un amarissimo ritratto del nostro Paese: tratta con leggerezza il tema dell'italiano pronto a criticare chi amministra ma non a cambiare il proprio comportamento. Come tutti i film fatti da comici televisivi vi sono alcune gag divertenti, ma al contrario dei precedenti film che hanno fatto, questo si dimentica facilmente. Il film è guardabile, basta non aspettarsi niente di più.

Avvertenza [T]: Film per tutta la famiglia.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Salvatore Ficarra (Salvatore "Salvo"), Valentino Picone (Valentino), Vincenzo Amato (sindaco Pierpaolo Natoli), Tony Sperandeo (ex sindaco Gaetano Patanè), Leo Gullotta (Don Raffaele), Sergio Friscia (vigile Gianni), Antonio Catania (vigile Michele), Gaetano Bruno (carabiniere Gaetano), Eleonora De Luca (Betti Natoli), Ersilia Lombardo (Francesca Natoli), Francesco Benigno (parcheggiatore Paride), Alessandro Roja (politico romano), Vincenzo Ferrera (operaio), Paride Benassai (Peppino).



Curiosità

- Il film è stato girato nel 2016 a Palermo e a Termini Imerese.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film L'ora legale


CONDIVIDI SU 👇

Nessun commento :

Posta un commento

Commentate ed esprimete il vostro giudizio personale sul film... ma senza spoilerare.
Usate un account Google/Gmail per commentare o la modalità "anonimo".