Sono il Numero Quattro (2011): trama e spiegazione


Trama del film "Sono il numero quattro" con Alex Pettyfer: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Sono il Numero Quattro (I Am Number Four) è un film di fantascienza del 2011 diretto da D.J. Caruso ed interpretato da Alex Pettyfer, Dianna Agron, Timothy Olyphant e Teresa Palmer. Il film è basato in parte dall'omonimo romanzo scritto da Jobie Hughes e James Frey.





Trama

John Smith ha scoperto di non essere un ragazzo normale come gli altri quando delle luci sono apparse dalle sue mani e una nuova cicatrice identica è andata ad aggiungersi alla sua gamba. Henri, un tipo che vive assieme a lui gli spiega che proviene da un altro pianeta e che è il 4° di 8 bambini che per essere salvati dalle devastazioni dei Mogadorian, un'altra specie aliena, è stato spedito sulla Terra. Henri è il suo protettore, lo ha sempre tenuto nell'ombra e, ora come non mai è ancora più protettivo, dato che i numeri uno, due e tre sono stati eliminati, lui sarà certamente il prossimo obiettivo. Per evitare che su di lui si addossassero troppe attenzioni, si è trasferito insieme a John in una nuova città riuscendogli a procurare una nuova identità. A Paradise Ohio si innamora a prima vista di Sarah, una ragazza che ha conosciuto al liceo... da questo momento in poi decide di smettere di scappare e questo renderà le cose più agevoli ai nemici che gli stanno dando la caccia.

Paese: USA
Durata: 114 min
Voto: 6,1
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Questo non è un brutto film, ma non è nemmeno un bel film. La storia sembra un po' debole e ci sono così tanti buchi nella trama che toglie parte del divertimento. Mi sono anche trovato poco coinvolto dai personaggi, a parte il cane, ma chi non ama un cane così carino?

Avvertenza [VM13]: Linguaggio a volte inappropriato e alcune scene che potrebbero risultare spaventose per i più piccoli.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Alex Pettyfer (John Smith/Numero Quattro/Daniel Jones), Dianna Agron (Sarah Hart), Timothy Olyphant (Henri), Teresa Palmer (Numero sei), Kevin Durand (Comandante dei Mogadoriani), Callan McAuliffe (Sam), Jake Abel (Mark James), Beau Mirchoff (Drew), Emily Wickersham (Nicole), Cooper Thornton (Jack).



Curiosità

- Il film è basato su un giovane romanzo di fantascienza per adulti di Pittacus Lore, ed è il primo libro della serie di Lorien Legacies: "Sono il Numero Quattro", "Il potere del Numero Sei", "La vendetta del Numero Nove", "La sfida del Numero Cinque", "Il ritorno del Numero Sette" e "Il destino del Numero Dieci". Il libro finale della serie è stato pubblicato nel 2016.

- Lo studio ha cercato di ricreare il successo di Twilight (2008) con questo film commercializzandolo come un "Twilight for boys" (Twilight per ragazzi). Anche se sperava di essere un successo al botteghino, il film non ha guadagnato le centinaia di milioni che i film di Twilight (2008-2012) hanno incassato.

- Teresa Palmer ha passato tre mesi, quattro ore al giorno, sei giorni alla settimana a esercitarsi prima delle riprese. L'addestramento comprendeva l'uso della spada, salti mortali, combattimento con le spade ed esercizi con le corde.

- Karen Allen ha girato alcune scene come la mamma di Sam, ma sono state eliminate dal film.

- Alex Pettyfer e Dianna Agron hanno cominciato a uscire insieme durante le riprese di questo film. Hanno interrotto la relazione un giorno dopo che il film è stato distribuito nelle sale.

- Dianna Agron ha ottenuto il suo ruolo dopo un incontro casuale con il produttore esecutivo Steven Spielberg in un evento di beneficenza. Essendo un grande fan di Glee (2009), Spielberg stava seriamente considerando Agron per una parte importante e così, per una pura coincidenza, l'incontro si è rivelato utile per entrambi.

- Gli alieni sono di Mogadore, che è il loro pianeta, ma questo è anche il nome di una piccola città dell'Ohio, non lontano da dove si svolge il film e non lontano da dove è cresciuto James Frey, uno degli autori del romanzo su cui questo film era basato. Il pianeta da cui provengono John e il Numero Sei si chiama Lorien, ed è il nome di una piccola cittadina di Lorain, nell'Ohio, che è a circa un'ora a nord-ovest di Akron.

- Sharlto Copley era stato scelto come Henri, ma ha dovuto abbandonare a causa di conflitti di programmazione.

- La moto di Numero Sei è una Ducati 848.

- Poco prima di morire, Henri (Timothy Olyphant) dice al Numero quattro: "Non hai idea di cosa sei capace". Timothy Olyphant usa quasi la stessa identica frase in Die Hard - Vivere o morire (2007) quando dice a John McClane: "Non hai idea di cosa sono capace".



Colonna sonora

  1. Radioactive (Kings of Leon)
  2. Tighten Up (The Black Keys)
  3. Rolling In The Deep (Adele)
  4. Somebody's Watching Me (Rockwell)
  5. Shelter (The xx)
  6. Soldier On (The Temper Trap)
  7. Invented (Jimmy Eat World )
  8. Curfew (Beck)
  9. As She's Walking Away (The Zac Brown Band)
  10. Letters From The Sky (Civil Twilight)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Sono il Numero Quattro

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies