Il ribelle - Starred Up (2013): trama e spiegazione


Trama del film drammatico "Il ribelle - Starred Up" del 2013 con Rupert Friend e jack O'Connel: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Il ribelle - Starred Up è un film drammatico del 2013 diretto da David Mackenzie ed interpretato da Rupert Friend e jack O'Connel.





Trama

Nonostante la sua giovane età, Eric, viene trasferito in una prigione per adulti per via del suo problematico comportamento con gli altri detenuti e le guardie del carcere. Il nuovo ambiente lo renderà ancora più violento e, di conseguenza il luogotenente lo terrà d'occhio per tutto il tempo. L'incontro col padre che non vede da 12 anni e con il quale non ha un buon rapporto e nutre scarsa fiducia renderà le cose ancora più complicate... per i due sarà veramente difficile mettere da parte vecchi rancori e fare pace.

Paese: Regno Unito
Durata: 106 min
Voto: 7,4
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Niente male questo dramma carcerario che nonostante in alcuni momenti ricordi un po troppo "Bronson" riesce a risultare abbastanza realistico e coinvolgente. Buona la regia e la recitazione. Mi è piaciuto, non è uno dei migliori film del genere, ma si lascia seguire senza troppi problemi, consigliato.

Avvertenza [VM14]: Il film è ambientato in un carcere maschile e come spesso accade è presente nudità maschile, infatti appare per due volte il nudo integrale di un uomo. Sono presenti molte scene di violenza e di sangue, moltissime volgarità e scene intense e spaventose.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Rupert Friend (Oliver), Jack O'Connell (Eric), Frederick Schmidt (Gentry), Ben Mendelsohn (Neville), Sam Spruell (Hayes).



Curiosità

- Il titolo ("Starred Up") è un termine usato per descrivere il trasferimento iniziale di un criminale da una casa di correzione a una prigione per adulti.

- Il film è basato sull'esperienza di lavoro come terapista volontario dello sceneggiatore Jonathan Asser presso HM Prison Wandsworth

- Nella versione inglese la parola "Fuck" viene pronunciata 346 volte.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Il ribelle - Starred Up

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies