Migliori film con Checco Zalone


La filmografia completa di Checco Zalone e i suoi film più belli.

Checco Zalone, il cui vero nome è Luca Pasquale Medici, è un cabarettista, comico, musicista, cantautore, imitatore, attore, conduttore televisivo e sceneggiatore italiano nato il 3 giugno 1977 a Bari. Checco Zalone apparve in tv come comico di Zelig ma divenne famoso con il tormentone estivo "Siamo una squadra fortissimi", uscito all'indomani della vittoria dell'Italia ai Mondiali di calcio 2006.


Fra i suoi migliori film vi sono:


Di seguito trovate la lista completa di tutti i film con Checco Zalone, compresi quelli in cui non è il protagonista e i cameo; per ogni film trovate in breve la descrizione del ruolo e del personaggio che ha interpretato. I suoi sono film commedia normalissimi ma che diventano geniali proprio per l'interpretazione di Checco (il protagonista), che affronta i problemi della vita come la crisi, l'amore, la disoccupazione, con un ingenuo e coinvolgente ottimismo.


Filmografia

Cado dalle nubi (2009): qui è Checco, un giovane cantante pugliese che tutti considerano un fallito, compreso la sua fidanzata che lo lascia. Lui si trasferisce dal cugino a Milano con la speranza di entrare nel mondo dello spettacolo.

Che bella giornata (2011): qui è un ragazzo pugliese che si è trasferito al nord Italia assieme ai genitori, sogna di diventare un carabiniere.

Sole a catinelle (2013): qui è un padre di famiglia troppo ottimista con la passione per l'alta finanza, che promette al figlio una vacanza da sogno nel caso in cui prendesse tutti dieci a scuola.

Quo vado? (2016): qui è uno che ha realizzato tutte le aspettative che aveva dalla sua vita, fra queste quella del "posto fisso", un lavoro sicuro e ben pagato.

Tolo Tolo (2020): qui è un uomo la cui impresa di ristorazione fallisce ed è assalito dai creditori. Non potendoli ripagare fugge in Africa, sperando nella bella vita senza tasse da pagare e invece...

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies