Psych: The Movie (2017): trama e spiegazione


Trama del film "Psych: The Movie" del 2017 con James Roday: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Psych: The Movie è un film commedia-poliziesco del 2017 diretto da Steve Franks e tratto dalla serie televisiva Psych.





Trama

Shawn, Gus e Juliet si sono trasferiti a San Francisco. Dopo che il partner di Juliet, Sam, è stato colpito da uno sparo, il team Psych tenta di scoprire chi lo ha fatto e perché. Inoltre, mentre una misteriosa organizzazione sta ricattando Juliet (insinuando che ha fatto qualcosa di illegale), Shawn rifiuta di sposarsi fino a quando non riesce a trovare l'anello di fidanzamento rubato della nonna; Iris, la figlia del capo Vick, frequenta brutte amicizie; e Gus viene perseguitato da una donna attraente...

Paese: Stati Uniti
Durata: 88 min
Voto: 7,7
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Se vi è piaciuta la serie Psych, amerete anche questo film. Stessa scrittura divertente, stesse performance. Non so se a chi non ha mai visto la serie piacerà il film, perché ci sono molte parti in cui la serie è collegata e potrebbero risultare confuso sotto questo aspetto.

Avvertenza [T]: Film adatto a tutta la famiglia, solo qualche parolaccia di tanto in tanto.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

James Roday (Shawn Spencer), Dulé Hill (Burton "Gus" Guster), Timothy Omundson (Carlton "Lassie" Lassiter), Maggie Lawson (Juliet "Jules" O'Hara), Kirsten Nelson (capo Karen Vick), Corbin Bernsen (Henry Spencer), Zachary Levi (Thin White Duke), Ralph Macchio (Nick Conforth), Jimmi Simpson (Mary Lightly), Julianna Guill (dott.ssa Butterfly McMilla), Jazmyn Simon (Selene), Robert LaSardo (El Proveedor), Kurt Fuller (Woody Strode), Charlotte Flair (Heather Rockrear), Sam Huntington (Sam Sloane), John Cena (Ewan O'Hara), Mena Suvari (Allison Cowley), Sage Brocklebank (Buzz McNab).



Curiosità

- Dopo l'uscita di Psych: The Movie, Steve Franks ha ammesso di avere in programma altri cinque film TV indipendenti sulla serie Psych.

- Timothy Omundson ha avuto un ictus poche settimane prima dell'inizio delle riprese, ed è per questo motivo che appare solo brevemente come Carlton Lassiter. Se ci saranno dei sequel, probabilmente rientrerà a far parte del cast principale e con una parte più grande.

- Dopo la decisione di andare avanti senza Timothy Omundson... Steve Franks e James Roday "si sono accampati" in una cabina del ristorante e hanno riscritto la sceneggiatura in 72 ore.

- Cary Elwes è stato il primo a rivelare che sarebbe stato realizzato un film per la TV, ma lo scrittore Steve Franks non ha inserito il suo personaggio ricorrente, Pierre Despereaux, nella pellicola.

- L'antagonista principale, Allison Cowley, è il nome della moglie di Tim Omundson (Carlton Lassiter) nella vita reale.

- Il titolo del cattivo, The Thin White Duke, è stato il loro modo di rendere omaggio al compianto David Bowie. Erano fan di Bowie ma non sono mai stati in grado di portarlo nello show.

- Il nome dell'organizzazione di salvataggio sulla targhetta del cane, la Tiger Frances Foundation, è il nome dell'organizzazione fondata da Maggie Lawson. La Tiger Frances Organization si dedica alla ricerca di case amorevoli per gli animali e a mettere fino agli abusi sugli animali.

- Almeno un ananas appare in questo film.

- Quando Shawn e Gus scoprono il documento sul computer riguardante Juliet O'Hara... Shawn fa una battuta sul fatto che Juliet non sarebbe mai stata in un film Hallmark. L'attrice che interpreta Juliet, Maggie Lawson, in realtà è apparsa in un film Hallmark intitolato "My Favorite Wedding" (2017).

- Corbin Bernsen (Henry Spencer), menziona Oliver e Angus che nella realtà sono i nomi dei suoi figli.

- La produzione inizialmente pensava di girare principalmente a San Francisco l'ambientazione del film, tuttavia, le modifiche all'ultimo minuto alla sceneggiatura e le restrizioni di budget hanno costretto ad effettuare le riprese interamente a Vancouver.

- Marc Acheson, che interpreta il criminale sconfitto all'inizio del film, ha anche interpretato il primo criminale che Shawn incontra alla stazione di polizia nel primo episodio (quello che ha rotto il vetro).

- Nella prima stagione della serie tv, Juliet viene presentata come un'agente che si è trasferita dal dipartimento di polizia di Miami e si dice che abbia studiato lì. Il dossier di Juliet nel film afferma che abbia studiato presso l'Università di Santa Barbara e non menziona la sua esperienza di Miami, e include anche un certificato dell'Accademia di Polizia di Santa Barbara firmato da Karen Vick.

- Nella scena di apertura, Shawn passa oltre alcuni cassonetti con le scritte "G & S" ai lati. G (Gus) e S (Shawn) sono, non a caso, i personaggi principali della serie e in questo film.

- La maglietta che Shawn indossa alla fine del film #TeamGrimmie è in onore della Youtuber e cantante Christina Grimmie che è stata colpita a colpi di arma da fuoco il 10 giugno 2016. Christina, e la sua migliore amica Sarah, erano i più grandi fan della serie tv Psych, e alla fine aveva stretto amicizia con il cast, così le star principali hanno deciso di onorarla nel film.

- L'uomo che interpreta il capo di Gus nel film, (Carlos Jacott), è lo stesso attore che interpreta Terrance, il ragazzo che gestisce il telefono amico, nella prima stagione, episodio 5 di Psych. (titolo originale "9 Lives").

- Mary Lightly (Jimmi Simpson) fa una visita nel sogno di Shawn. Mary indossa una divisa da squash. Nel finale della terza stagione, "Una serata con il signor Yang", Shawn vede il signor Yang spingere Mary, che muore davanti ai suoi occhi. Le sue ultime parole sono che ha bisogno di un nuovo hobby. Shawn risponde "Due parole: Racquetball". E Mary dice: "Potrebbe funzionare".

- L'interesse amoroso di Gus, Selene, è interpretata da Jazmyn Simon, fidanzata nella vita reale di Dulè Hill. Appaiono anche nella serie HBO Ballers.

- Ci sono numerosi riferimenti ad altri film: Come il Grinch rubò il Natale (1966), Una famiglia americana (1971), Chinatown (1974), Lo squalo (1975), Il presagio (1976), Guerre stellari (1977), L'impero colpisce ancora (1980), I ragazzi della 56ª strada (1983), Gremlins (1984), I Robinson (1984), Scomodi omicidi (1996), Cop Land (1997), Il prigioniero (1997), Harry Potter e la pietra filosofale (2001), Extreme Makeover (2002), Dog Whisperer with Cesar Millan (2004), Pokémon Go (Video Game 2016), Scappa: Get Out (2017), My Favorite Wedding (2017).



Colonna sonora

  1. Opening Title Theme Song (The Friendly Indians)
  2. The Little Drummer Boy (The Dandy Warhols)
  3. Merry Christmas (I Don't Want to Fight Tonight) (Ramones)
  4. It's Christmas Time Again (The Green Homers)
  5. Dance of the Reed Flutes (Pyotr Ilyich Tchaikovsky)
  6. Christmas Wrapping (The Waitresses)
  7. Allison Road (The Gin Blossoms)
  8. Deck the Halls



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Psych: The Movie

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies