70 Binladens - Le iene di Bilbao (2018)


Trama del film "70 Binladens - Le iene di Bilbao" con Emma Suárez e Nathalie Poza: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità e attori.

70 Binladens - Le iene di Bilbao è un film thriller del 2018 diretto da Koldo Serra ed interpretato da Emma Suárez, Nathalie Poza e Hugo Silva.





Trama

2015. Raquel Crespo è una donna di Bilbao (Paesi Baschi, a nord della Spagna) che cerca disperatamente di riavere la sua piccola figlia Alba. Dovendo pagare una tangente di 35.000 € a un servizio sociale corrotto che lavora in custodia dei bambini, Raquel si reca in una banca per parlare con il direttore della banca in modo da farsi concedere il prestito. Accettando i termini, il direttore parla con la cassiera della banca per effettuare l'operazione, ma pochi secondi prima di concluderla, due criminali di nome Jonan e Lola appaiono in banca per fare una rapina. I due maldestri rapinatori trasformeranno un'apparente semplice rapina di 15 minuti in una asfissiante rapina di una giornata intera, e come se non bastasse la polizia ha già circondato l'edificio.

Paese: Spagna
Durata: 100 min
Voto: 5,9
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Questo film mi ha ricordato tantissimo un altro film, Quel pomeriggio di un giorno da cani (1975), con Al Pacino. Anche in quel caso i due rapinatori hanno combinato un casino durante la rapina e qui accade lo stesso. Ovviamente questa storia è del tutto inverosimile, perché la polizia concede troppi lussi, i rapinatori sono troppo ingenui e troppe cose come il comportamento degli ostaggi risultano improbabili, ma anche per questo l'ho trovata inaspettata e interessante. Mi aspettavo molto peggio, discreto film televisivo che sembra quasi un tutorial su come fare una rapina.

Avvertenza [VM14]: Linguaggio volgare, clima di tensione, uccisioni, un personaggio ha un volto particolarmente spaventoso, scene con sangue, uso di droghe.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Emma Suárez (Raquel), Nathalie Poza (Lola), Hugo Silva (Jonan), Daniel Pérez Prada (Carlos), Bárbara Goenaga (Eva), Fernando Albizu (Elías), Nacho Fresneda (Hombre empresario), Valentina León (Alba), Kandido Uranga (Ledesma).



Curiosità

Il budget stimato per il film era di 6.000.000 €.

Il film ha incassato in tutto il mondo 159.630 $.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film 70 Binladens - Le iene di Bilbao

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies