Colpi proibiti (1990): trama e spiegazione


Trama del film d'azione-carcerario "Colpi proibiti" del 1990 con Jean-Claude Van Damme: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Colpi proibiti (Death Warrant) è un film d'azione del 1990 diretto da Deran Sarafian ed interpretato da Jean-Claude Van Damme.





Trama

Louis Burke è un bravo e coraggioso detective che preferisce acciuffare il nemico da solo piuttosto che aspettare l'arrivo dei rinforzi. Diventa famoso per l'arresto di un certo Christian Naylor, detto anche l'uomo dei sogni, che in precedenza aveva assassinato un suo compagno. Successivamente gli viene assegnato il difficile incarico di indagare su una serie di omicidi in un carcere di massima sicurezza, utilizzando una falsa identità per poter interrogare gli altri detenuti senza insospettirli.

Paese: USA
Durata: 93 min
Voto: 5,6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Rispetto agli altri film dello stesso Van Damme questo è un po' più sul thriller e un po' meno action. Gradevole, come quasi tutti i film del buon vecchio Jean-Claude, ma non uno dei migliori. Ormai va di moda entrare in carcere da infiltrato per condurre indagini, ma attenti nelle docce a raccogliere la saponetta! Discreta suspense e cupe atmosfere.

Avvertenza [VM14]: Nudità maschile e femminile, linguaggio volgare, scene di violenza, è presente un personaggio bizzarro e minaccioso.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jean-Claude Van Damme (Louis Burke), Robert Guillaume (Hawkins), Cynthia Gibb (Amanda Beckett), George Dickerson (Tom Vogler), Art LaFleur (sergente DeGraf), Patrick Kilpatrick (Christian "Sandman" Naylor), Abdul Salaam El Razzac ("Prete"), Joshua John Miller (Douglas Tisdale), Larry Hankin (Mayerson), Hank Stone (Romaker), Conrad Dunn (Konefke), Jack Bannon (Ben Keane), Armin Shimerman (Dottor Gottesman), John Lantz (Sam Waldon), Dorothy Dells (Helen Vogler), Paulo Tocha (Perez), Kamel Krifa (Keel), Al Leong (Bruce).



Curiosità

- È stato girato prima del film Lionheart - Scommessa vincente (1990), pur essendo stato rilasciato dopo.

- Jean-Claude Van Damme era in concorrenza con Steven Seagal per il ruolo di protagonista nel film.

- Il numero identificativo di Burke è 72689.

- Il budget del film è stato stimato a $4.000.000.



Colonna sonora

  1. Bring Me a Dream (Craig Thomas)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Colpi proibiti

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies