Frasi celebri dei Film, Telefilm e Serie TV




Red Eye (2005)


Red Eye è un film thriller del 2005 diretto da Wes Craven ed interpretato da Rachel McAdamas e Cillian Murphy.







Trama

Lisa è una giovane ed efficiente dirigente di un lussuoso albergo di Miami, infatti sta prendendo un aereo di linea proprio per fare ritorno in città. Durante l'attesa all'imbarco ha modo di conoscere un giovane di nome Jackson, che si siederà proprio accanto a lei. Ma il ragazzo non è quello che Lisa si aspettava: in realtà è un terrorista che la sta usando per mettere in atto l'assassinio di un politico che soggiornerà nel suo hotel. Sarà obbligata ad aiutarlo, altrimenti suo padre - che si trova a Londra - verrà ucciso da uno degli uomini di Jackson che non aspetta altro che un suo segnale.

Paese: Stati Uniti d'America
Durata: 86 min
Voto: 6,5
Guarda il 🎬 TRAILER ►



Commento

Film guardabile nonostante le poche scene d'azione, bravi gli attori che ti fanno entrare nel personaggio (Cillian Murphy è bravo davvero, anche se spesso gli rifilano parti secondarie). L'idea di fondo non è male ed almeno per la prima parte la trama è sviluppata bene, riesce ad essere piuttosto interessante, poi purtroppo nella seconda parte diviene terribilmente ridicola e banale rovinando tutto quello di buono che c'era nella prima parte. Se non si ha di meglio da fare un'occhiata gliela si può anche dare.

Avvertenza [VM14]: Il film è pieno di minacce e suspense, alcune scene sono inquietanti.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Rachel McAdams (Lisa Reisert), Cillian Murphy (Jackson Rippner), Brian Cox (Joe Reisert), Jayma Mays (Cynthia), Jack Scalia (Charles Keefe), Theresa Press-Marx (Marianne Taylor), Robert Pine (Bob Taylor), Max Kasch (ragazzo con le cuffie), Kyle Gallner (fratello del ragazzo con le cuffie).



Curiosità

- Nel girare la scena nel bagno, Cillian Murphy ha perso il tempo per colpire Rachel McAdams ed è caduto a terra perdendo i senso per una mezz'ora. Questa scena è stata inserita nella sezione gag del DVD.

- Cillian Murphy ha voluto così fortemente il ruolo di Jackson che ha preso un aereo dall'Inghilterra a Hollywood, due giorni prima del suo matrimonio, per pranzare con Wes Craven. Craven poi gli ha dato la parte dicendo che sono stati i suoi occhi a conquistarlo.

- A circa 10 minuti dall'inizio del film, quando una donna versa un cappuccino freddo su Lisa, l'espressione sorpresa di Rachel McAdams è reale, non ha recitato. Infatti non sapeva che la bevanda fosse così fredda.

- La penna usata in questo film ha all'estremità un mostro. Nello script originale, era una penna con Bart Simpson, ma dal momento che non potevano ottenere i diritti di utilizzo, hanno rimediato in questa maniera.

- Questo film era stato scritto per Sean Penn e Robin Wright. Tuttavia, Wes Craven ha optato per protagonisti più giovani.

- Il trailer inizia volutamente come una commedia romantica, rivelandosi solo successivamente essere un thriller.

- Il budget iniziale era di $ 44 milioni, poi drasticamente ridotto a $ 25 milioni.

- Gli attori che sono stati presi in considerazione per il ruolo dell'antagonista sono stati: John Travolta, Nicolas Cage, Kevin Bacon, Willem Dafoe, Michael Pitt, John Malkovich, Edward Norton e Ray Liotta.

- Le attrici che sono state considerate per il ruolo di Lisa sono: Neve Campbell, Amanda Peet, Rachel Weisz, Robin Wright, Jennifer Connelly e Claire Danes.

- Carl Ellsworth ha lavorato sulla storia per molti anni assieme al suo amico del college Dan Foos, prima di vendere lo script.

- A circa 12 minuti dall'inizio del film, Jackson dice di avere la nonna fidanzata con un uomo di nome Duke. Questo è un chiaro riferimento al film Le pagine della nostra vita, con Rachel McAdams.

- I "pescatori" del film stanno parlano in russo.



Colonna sonora

  1. Diamondback-Cadillac (Soho Vamp)
  2. Parasite (Soho Vamp)
  3. Look Up (Zero 7)
  4. Where Do I Begin? (The Chemical Brothers)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Red Eye


CONDIVIDI SU 👇

Nessun commento :

Posta un commento

Commentate ed esprimete il vostro giudizio personale sul film... ma senza spoilerare.
Usate un account Google/Gmail per commentare o la modalità "anonimo".