Mia moglie per finta (2011): trama e spiegazione


Trama del film commedia-sentimentale "Mia moglie per finta" del 2011 con Adam Sandler e Jennifer Aniston: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Mia moglie per finta (Just Go with It) è un film commedia-sentimentale del 2011 diretto da Dennis Dugan ed interpretato da Adam Sandler e Jennifer Aniston.





Trama

Danny Maccabee è un rinomato chirurgo plastico che vive a Beverly Hills. Stava per sposare una donna attratta solo dai suoi soldi, ma per sua fortuna se ne è accorto appena in tempo. Con ancora la fede al dito e con aria triste e malinconica si è reso conto che le belle donne gli stanno addosso più di quanto facevano prima e, inoltre, questo gli permette anche di stare alla larga dalle relazioni sentimentali impegnative... d'altronde ha un matrimonio infelice, ma pur sempre una moglie (seppure immaginaria) con cui rassegnarsi a vivere. Un giorno incontra per caso una bellissima e giovane donna di cui si innamora follemente, ma ironia della sorte si era tolto la fede dal dito, e lei frugando tra i suoi indumenti la trova e si arrabbia con lui perché pensa che sia già un uomo sposato. Non potendole rivelare la vergognosa verità, mente, dicendole che ha già preparato le pratiche del divorzio... ma quando la ragazza le dice di voler conoscere la sua ex moglie, Danny decide di convincere a impersonare questo finto ruolo alla sua segretaria Katherine che lo conosce meglio di chiunque altro.

Paese: USA
Durata: 116 min
Voto: 6,4
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Buona commedia romantica con Adam Sandler e la bella Jennifer Aniston, coppia che funziona bene insieme. Un film leggero, romantico e con molte scene e battute divertenti. Devo dire che adoro Sandler e nel genere comedy è una garanzia. Consigliato.

Avvertenza [VM13]: Riferimenti e contenuti sessuali.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Adam Sandler (Danny Maccabee), Jennifer Aniston (Katherine Murphy), Brooklyn Decker (Palmer Dodge), Nicole Kidman (Devlin Adams), Nick Swardson (Eddie Simms), Bailee Madison (Maggie Murphy), Griffin Gluck (Michael Murphy), Dave Matthews (Ian Maxtone-Jones), Kevin Nealon (Adone), Rachel Dratch (Kirsten Brant), Dan Patrick (Patrick), Minka Kelly (Joanna Damon), Jackie Sandler (Veruca), Rakefet Abergel (Patricia), Michael Laskin (Mr. Maccabee), Carol Ann Susi (Mrs. Maccabee), Keegan Michael Key (Ernesto), Heidi Montag (Kimberly), Todd Sherry (addetto al Check-In).



Curiosità

- Il ragazzo che Palmer (Brooklyn Decker) incontra in aereo al ritorno dalle Hawaii è in realtà il vero marito dell'attrice, l'ex tennista statunitense Andy Roddick.

- L'attrice Nicole Kidman interpreta la parte di Devlin, la nemesi adolescenziale di Katherine, la co-protagonista (Jennifer Aniston). La Kidman in più occasioni ha dichiarato che essere comica non è propriamente il suo ruolo e calarsi nei panni di Devlin non è stato facile per lei. Ma a proporle di partecipare al film è stato Adam Sandler, attore e produttore della commedia; l'attrice ha infatti rivelato: "Mi ha chiamata e mi ha detto, guarda ho una parte molto antipatica, ti va di farla? Questi sono film che mi piacciono molto e avevo già lavorato con lui al Saturday Night Live vent'anni fa. È bravissimo e chiamarmi è stato molto carino. Mi piace molto interpretare commedie, anche se non mi viene chiesto spesso di farlo. Anni fa ho lavorato in Da morire, ma era più una black commedy".

- La commedia Mia moglie per finta è ispirata al film del 1969, Fiore di cactus, che a sua volta fu un adattamento dell'omonima precedente opera, che era stata scritta da Abe Burrows e aveva calcato i palchi di Broadway. Anche lo spettacolo teatrale non era però tratto da un soggetto originale, ma era stato sceneggiato da Diamond, basato sulla commedia francese Fleur de cactus di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy.

- Questa è la prima collaborazione cinematografica tra Adam Sandler e Jennifer Aniston, anche se si conoscono da vent'anni.

- La data di uscita del film è stata l'11 febbraio 2011 che è la stessa del compleanno di Jennifer Aniston.

- Nonostante il ruolo non sia piaciuto alla critica, Nicole Kidman ha detto che le è piaciuto essere parte del progetto, soprattutto perché ha avuto modo di lavorare nel suo paese natale alle Hawaii, e perché i suoi genitori provenienti dall'Australia sono stati in grado di trascorrere del tempo con lei e i suoi figli, mentre stava lavorando.

- Al weekend d'esordio nelle sale statunitensi il film ha incassato circa 30 milioni di dollari. Complessivamente Mia moglie per finta ha incassato oltre 100 milioni di dollari negli USA e circa 215 milioni di dollari in tutto il mondo.

- Jackie Sandler, la fidanzata di Danny Maccabee all'inizio del film, è in realtà la moglie di Adam Sandler.



Colonna sonora

  1. So Lonely (The Police)
  2. Blue Glass (Peter McEvilley)
  3. Fire Burning (Sean Kingston)
  4. Can't Catch My Breath (Peter McEvilley)
  5. Nothin' on You (B.o.B. feat. Bruno Mars)
  6. Cooler Than Me (Mike Posner)
  7. Umbrella (Rihanna feat. Jay Z)
  8. Tenderness (General Public)
  9. When You've Had Enough (Ron Ermini and Friends)
  10. Roxanne (The Police)
  11. You Should Be Dancing (The Bee Gees)
  12. Incomplete without You (The After After Hours)
  13. Driven to Tears (Sting e Robert Downey Jr.)
  14. Wally's Waltz (Geoff Spencer)
  15. Hawaii (The Beach Boys)
  16. Piano Man (Billy Joel)
  17. Tainted Love (Soft Cell)
  18. Is This Love (Bob Marley & The Wailers)
  19. Le O Le Tapalau Mo Le Siva Afi (Tihati Productions)
  20. Bibi Na Se Ni Do/Tevovo Tevovo (Tihati Productions)
  21. My Sweetheart (Ledward Kaapana)
  22. Canary in a Coalmine (The Police)
  23. Angel (Jake Shimabukuro)
  24. Beggin' (Madcon)
  25. Can't Stand Losing You (The Police)
  26. Fishing for Love (The Hawaiian Beach Band)
  27. Stars in the Morning Sky (Hapa)
  28. Love Is the Seventh Wave (Sting)
  29. Bye Bye Bye (*NSYNC)
  30. He'eia (Hapa)
  31. Duppy Can't Frighten Me (Peter McEvilley)
  32. Aloha ia o Waianae (Ledward Kaapana)
  33. O Fortuna (Figuralchor Frankfurt, Frankfurter Singakademie and the Royal Flemish)
  34. The Dancefloor (Ekolu)
  35. Lovely Hula Hands (Hapa)
  36. Kaulana O Hilo Hanakahi (Herb Ohta Jr.)
  37. Lovely Hula Hands (The All-Star Hawaiian Band)
  38. Lovelier Than You (B.o.B.)
  39. Every Breath You Take (The Police)
  40. Chasing Cars (Snow Patrol)
  41. You Still Touch Me (Sting)
  42. Waiting in Vain (Annie Lennox)
  43. Every Breath You Take (Jake Shimabukuro)
  44. It Must Be Love (Chuck & The Jam Band)
  45. Next to You (The Police )



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Mia moglie per finta

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies