Capodanno a New York (2011): trama e spiegazione


Trama del film "Capodanno a New York" con Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Capodanno a New York (New Year's Eve) è un film commedia sentimentale del 2011 diretto da Garry Marshall ed interpretato da Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel.





Trama

Il mondo intero si riunisce in una sola notte per riporre nuove speranze nell'anno che verrà. Ma l'anno non è ancora finito e c'è chi deve risolvere dei problemi come Claire che deve occuparsi della caduta annuale della sfera a Times Square e finire in tempo per andare a trovare il padre in fin di vita; come Ingrid, segretaria cinquantenne stressata, che vuole rimediare al proprio passato pieno di desideri non avverati; e come il fumettista depresso Randy che per una delusione d'amore è finito per detestare la festa di Capodanno... Senza dimenticare la buffa rivalità fra due coppie in gravidanza per aggiudicarsi una somma in denaro per il primo nascituro del 2012.

Paese: USA
Durata: 118 min
Voto: 5,7
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Un brutto film, forse il peggiore che abbia mai visto. Pieno di stereotipi, senza una storia. Sono solo un gruppo di attori conosciuti gettati nel peggior copione che sia mai apparso sul grande schermo (questo è il motivo per cui sono stato ingannato). Lo consiglio solo per chi vuole vedere un film a caso, anche brutto, purché abbia come tema principale il Capodanno.

Avvertenza [T]: Un po' di linguaggio inappropriato.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Halle Berry (Infermiera Aimee), Jessica Biel (Tess Byrne), Jon Bon Jovi (Jensen), Abigail Breslin (Hailey), Ludacris (Brendan), Robert De Niro (Stan Harris), Josh Duhamel (Sam), Zac Efron (Paul), Hector Elizondo (Kominsky), Katherine Heigl (Laura), Ashton Kutcher (Randy), Seth Meyers (Griffin Byrne), Lea Michele (Elise), Sarah Jessica Parker (Kim), Michelle Pfeiffer (Ingrid), Til Schweiger (James Schwab), Hilary Swank (Claire Morgan), Sofía Vergara (Ava), Jake T. Austin (Seth), James Belushi (Custode), Cary Elwes (Medico di Stan), Carla Gugino (Dr.ssa Morriset), Christine Lakin (Cameriera Alyssa), Alyssa Milano (Mindy), Sarah Paulson (Grace Schwab), Russell Peters (Chef Sunil), Ryan Seacrest (se stesso), Yeardley Smith (Maude).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Jake T. Austin e Abigail Breslin si sono dovuti baciare una quindicina di volte prima che la scena sia stata considerata buona per il film.

- Halle Berry era stata scritturata per un ruolo in Capodanno a New York, ma in un primo momento è stata costretta a rinunciare perchè impegnata in una dura battaglia per la custodia legale di sua figlia. Quando è riuscita a risolvere la questione, la Berry è tornata a far parte del cast del film, ma in un ruolo diverso da quello che le era stato offerto.

- Durante le riprese di Capodanno a New York Jessica Biel non si è dovuta preoccupare più di tanto della linea, perchè nel film interpreta una giovane donna in dolce attesa: "Indossavo una pancia finta sotto i costumi e avevo un seno grande così, ma soprattutto potevo mangiare quello che volevo: è stato grandioso!". L'attrice ha ammesso che quando lavora spesso è costretta ad un regime alimentare piuttosto rigido e a tanta attività fisica, e questo è l'aspetto che le piace meno del suo lavoro: "Passi mesi e mesi ad allenarti con istruttori di arti marziali pazzi, e a mangiare roba noiosa come petti di pollo e verdure. Ma in realtà non fai altro che pensare a pasta, dolci, pane, sandwich e croissant. Pensi solo a quello tutto il tempo! Poi sgarri e non di poco: a me capitò di uscire con un'amica e di costringerla a fermare la macchina per andare da Dunkin' Donuts. Ne comprai 24. E poi presi anche due pizze enormi."

- In una scena di Capodanno a New York, Jessica Biel consulta una rivista che ha in copertina Jayma Mays, indicata come la star di Glee.

- È stato concepito dagli stessi produttori del film Appuntamento con l'amore (Valentine's Day), con cui condivide anche genere e alcuni membri del cast, ma non ne costituisce un sequel.

- Halle Berry e Michelle Pfeiffer hanno entrambe indossato i panni della donna gatto: la prima in Catwoman (2004) di Pitof, mentre la seconda in Batman - Il ritorno (1992) di Tim Burton.

- Per il film fu stanziato un budget di produzione di circa 56 milioni di dollari.

- Le riprese si svolsero interamente a New York tra il 1º febbraio e l'8 aprile 2011, eccetto alcune parti filmate durante i festeggiamenti della notte di San Silvestro tra il 31 dicembre 2010 e il Capodanno 2011.

- Sarah Jessica Parker (Kim) e Matthew Broderick (Mr. Buellerton) sono marito e moglie nella vita reale.

- Juliette Binoche ha rifiutato il ruolo di Ingrid.

- Nella stanza di Hailey, c'è un disegno di una bicicletta e un biglietto di souvenir che dice "Paul", che lascia pensare che Paul sia suo zio.

- Il film ha incassato più di 54 milioni di dollari negli Stati Uniti e complessivamente oltre 142 milioni di dollari in tutto il mondo.



Colonna sonora

  1. This Is The New Year (Ian Axel)
  2. Wedding March (Michael Shapiro)
  3. Two Out Of Three Ain't Bad (Jon Bon Jovi)
  4. Kay Thompson's Jingle Bells (Brian Hertz e John Redsecker)
  5. Best Day Of Your Life (Katie Herzig)
  6. New Year (Kate York)
  7. Give Me Everything (Pitbull ft. Ne-Yo, Afrojack & Nayer)
  8. A-List Affair (Earl Rose)
  9. The Army Goes Rolling Along (The USO Liberty Bells)
  10. Radio (Raphael Saadiq)
  11. Have A Little Faith In Me (Jon Bon Jovi e Lea Michele)
  12. Sleigh Ride (The Late Greats)
  13. New Year's Eve (CABB)
  14. Party Of A Lifetime (Damato)
  15. You And Gravity (Damato)
  16. Light Up The Sky (Jimmy Duncan)
  17. Life Is A Bomb (Sophie B. Hawkins)
  18. Can't Turn You Loose (Jon Bon Jovi e Lea Michele)
  19. 2012 (It Ain't The End) (Jay Sean ft. Nicki Minaj)
  20. Starcruizer (Rae)
  21. Dance All Night (The DeeKompressors)
  22. New York, New York (Frank Sinatra)
  23. Better Days (Goo Goo Dolls)
  24. Auld Lang Syne (Lea Michele)
  25. The Beach Song (The Graves)
  26. What A Wonderful World (Louis Armstrong )
  27. Whattaya Say (Jacob Saylor)
  28. Raise Your Glass (P!nk)
  29. Bringing In A Brand New Year (Charles Brown)
  30. The Fun Begins (Alison Sudol)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Capodanno a New York

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies