-->

   

Frasi celebri dei Film, Telefilm e Serie TV




Migliori film con Grace Kelly


Grace Kelly, il cui nome completo è Grace Patricia Kelly (Filadelfia, 12 novembre 1929 – Monaco, 14 settembre 1982) è stata un'attrice statunitense naturalizzata monegasca.

Nella sua carriera cinematografica ha vinto un Oscar alla miglior attrice e l'America Film Institute ha inserito la Kelly al tredicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema. I suoi film furono banditi a Monaco per ordine del Principe Ranieri di Monaco .

Nel 1995 la rivista Empire l'ha inserita 5° nella classifica delle 100 star più belle della storia del cinema, mentre nel 1997 sulla stessa rivista è sta inserita 51esima nella classifica delle attrici più celebri di tutti i tempi.

Grace Kelly è stata la prima attrice ad apparire su dei francobolli, nel 1956, in occasione del suo matrimonio con il principe Ranieri III.



Fra i suoi migliori film vi sono:
  • La finestra sul cortile,
  • La ragazza di campagna,
  • Caccia al ladro,
  • Alta società,
  • Il delitto perfetto,
  • Mezzogiorno di fuoco.

Di seguito trovate la lista completa di tutti i film con Grace Kelly, compresi quelli in cui non è la protagonista e i cameo; per ogni film trovate in breve la descrizione del ruolo e del personaggio che ha interpretato.


Filmografia:

14ª ora (1951)

Mezzogiorno di fuoco (1952)

Mogambo (1953)

Il delitto perfetto (1954)

La finestra sul cortile (1954): qui è una sofisticata ragazza dell'alta società e indossatrice a tempo perso che si reca regolarmente a far visita al fotoreporter sulla sedia a rotelle per insistere amabilmente a sposarla e di aprire uno studio professionale, in modo da averlo vicino e non più in giro per il mondo.

La ragazza di campagna (1954)

Fuoco verde (1954)

I ponti di Toko-Ri (1954)

Caccia al ladro (1955)

Il cigno (1956)

Alta società (1956)

Rearranged (1982): incompleto, il principe Ranieri non volle che il film, del quale era stata girata già oltre un'ora, fosse distribuito.


CONDIVIDI SU 👇

Nessun commento :

Posta un commento

Commentate ed esprimete il vostro giudizio personale sul film... ma senza spoilerare.
Usate un account Google/Gmail per commentare o la modalità "anonimo".