Le avventure di Lupin III (Anime 1971-1972): trama e spiegazione


Trama dell'anime "Le avventure di Lupin III" con Lupin III, i suoi amici e Zenigata: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Le avventure di Lupin III è un anime giapponese di genere avventura e azione basato sul manga creato da Monkey Punch. Ha come protagonisti Lupin III, i suoi amici nel furto e l'ispettore di polizia Zenigata. La serie animata è costituita da 22 episodi che sono andati in onda dal 1971 al 1972.





Trama

Questa è la prima serie animata che narra la storia di Lupin III, il più grande ladro al mondo, orgoglioso di essere il nipote del famigerato ladro francese: Arsenio Lupin. Accompagnato dai suoi fedelissimi amici che lo aiutano a mettere a segno le più grandi rapine nella storia del furto, e ricercato in modo ossessionante dall'ispettore Zenigata, che ha giurato a se stesso che un giorno sarebbe riuscito a sbatterlo in prigione.

Paese: Giappone
Durata: 22 min (episodio)
Voto: 8
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

La migliore serie animata mai realizzata! Quel meraviglioso anime giapponese è stato il primo (e forse da oggi l'unico) che descrive la vita di una banda nel mondo del crimine. Lupin III, il più grande ladro del 20° secolo, il suo amico Jigen, un grande pistolero, la sua fidanzata Fujiko, il personaggio più sexy dell'anime giapponese, e il samurai Goemon, nemico e amico allo stesso tempo, lottano contro l'ispettore Zenigata della polizia giapponese e contro molti super criminali, gangster e associazioni malavitose. L'azione, la violenza, la seduzione, le armi e le auto hanno reso questa serie un'esperienza unica, con un originale umorismo, molta suspense e una meravigliosa colonna sonora.

Avvertenza [T]: Tante sparatorie ma non si vede mai il sangue, i personaggi fumano costantemente, alcune scene di nudo femminile.



Spiegazione




Doppiatori italiani e personaggi

Roberto Del Giudice (Arsenio Lupin III), Germano Longo (Daisuke Jigen), Piera Vidale (Fujiko Mine), Enzo Consoli (Goemon Ishikawa XIII), Enzo Consoli (Koichi Zenigata).



Curiosità

- Questa è generalmente considerata la prima serie TV animata ad avere un tema orientato più per gli adulti che per i bambini.

- Lupin indossa una giacca verde per tutta la durata della serie. Quindi questa serie è conosciuta come la serie "Green Jacket" per i fan.

- Mentre la prima uscita della serie animata si è rivelata un disastro, la serie ha registrato un'impennata esplosiva di popolarità attraverso numerose repliche.

- L'agenzia per gli affari culturali giapponesi ha messo la serie al 50º posto in una lista dei migliori anime.



Colonna sonora

  1. Lupin Theme Song 1 (Takeo Yamashita)
  2. Lupin Theme Song 2 (Takeo Yamashita)
  3. Lupin Walkin (Takeo Yamashita)
  4. Lupin Deep Suspense (Takeo Yamashita)
  5. Afro Lupin (Takeo Yamashita)
  6. Lupin The Bridge (Takeo Yamashita)
  7. Lupin Scat Theme (Takeo Yamashita)
  8. Lupin Dangerous Highway (Takeo Yamashita)
  9. Yeah! Lupin (Takeo Yamashita)
  10. Lupin A Go Go (Takeo Yamashita)
  11. Lupin Lightning Time (Takeo Yamashita)
  12. Lupin Violencer's Night (Takeo Yamashita)
  13. Lupin The Dexy (Takeo Yamashita)
  14. Lupin Bitter Defeat (Takeo Yamashita)
  15. Lupin Dark Eyes (Takeo Yamashita)
  16. Lupin Moody Afternoon (Takeo Yamashita)
  17. Lupin Tragedy (Takeo Yamashita)
  18. Nice Guy Lupin (Takeo Yamashita)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi di Le avventure di Lupin III

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies