The Dentist 2 (1998): trama e spiegazione


Trama del film thriller-horror "The Dentist 2" del 1998 con Corbin Bernsen: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

The Dentist 2 è un film thriller-horror del 1998 diretto da Brian Yuzna ed interpretato da Corbin Bernsen. È il sequel del film The Dentist (1996).





Trama

Dopo esser riuscito a sfuggire astutamente dal manicomio criminale, il sadico dottor Alan Feinstone cerca di ricominciare a condurre una normale vita nella tranquilla cittadina del Midwest sotto falso nome. Le cose sembrano pure andare per il meglio: il dottore trova l'amore in Jamie e ritorna a vestire i panni del dentista di paese, fino al giorno in cui becca il suo nuovo amore tra le braccia di qualcun altro. Proprio come già accaduto in passato, questo fatto sconvolgerà il precario equilibrio della sua mente e scatenerà un'altra furia omicida, che avrà modo di sfogare sui malcapitati pazienti.

Paese: USA
Durata: 100 min
Voto: 4,3
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Più o meno un sequel al'altezza del primo, trama tutto sommato carina e simpatica, buona recitazione, e soliti discreti effetti splatter. Corbin Bernsen ottimo in questo ruolo, ma un po' deludenti le protagoniste femminili. Se nel primo si soffriva nel vedere le torture ai pazienti, qui la paura si trasforma in un gioco perverso dove non si può che fare il tifo per il pazzo dentista.

Avvertenza [VM14]: violenza, tortura dentale, scene di nudo e riferimenti sessuali. Sicuramente non è un film per bambini o per chiunque abbia paura di andare dal dentista.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Corbin Bernsen (Dr. Alan Feinstone), Jillian McWhirter (Jamie Devers), Jeff Doucette (Jeremy Wilkes), Susanne Wright (Bev Trotter), Jim Antonio (Doc Burns), Lee Dawson (Robbie Mauro), Clint Howard (Mr. Toothache), Linda Hoffman (Brooke Sullivan), Judy Nazemetz (Margaret), Audra Wise (Shawna), Rende Rae Norman (Dr. Cussler).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Avete in mente la scena in cui il dottor Feinstone sta scavando una tomba? Il produttore ha fatto sapere al regista che i proprietari della casa non avrebbero voluto alcun scavo nel loro giardino. Così hanno rimediato mettendo un pezzo di plastica ricoperto di terra per simulare la scena dello scavo.

- Brian Yuzna ha avuto un solo fine settimana per la pre-produzione e per lavorare sulla sceneggiatura (che è stato scritta da Richard Dana Smith) prima che le riprese avessero avuto inizio.

- 4 persone muoiono nel film.

- Lee Dawson (Robbie) non ha voluto fare la scena di nudo con Jillian McWhirter (Jamie), così la produzione ha assunto una controfigura.

- Nel giorno in cui si stavano svolgendo le riprese del sotterramento del corpo di Clint Howard, l'attore non si trovava sul posto e la produzione non poteva permettersi di ingaggiarlo per un altro giorno, così hanno pensato di mostrare al pubblico solamente un paio di scarpe in modo da farlo sembrare il suo cadavere.

- La scena in cui il dottor Feinstone parla dietro la porta del bagno a Jamie invitandola ad aprire è una citazione al film Shining (1980). Anche se sarebbe più corretto dire che il film di riferimento è Amityville horror (1979), dato che è più vecchio rispetto a quello di Kubrick.

- C'è un riferimento al film Hellraiser (1987), con il dottore che esce di casa davanti agli sbalorditi cittadini con la faccia piena di chiodi.

- C'è un riferimento al film Il maratoneta quando il dottor Feinstone, per ottenere delle informazioni dal suo paziente, usa la tortura dentale.



Colonna sonora

  1. Drinking Life All Wrong (Danny Kirsic)
  2. Gaité Parisienne: Waltz (Cincinnati Pops Orchestra & Erich Kunzel)
  3. Siegfried's Funeral March (Richard Wagner)
  4. Blues Guitar I (Tim Renwick)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film The Dentist 2

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies