Frasi celebri dei Film, Telefilm e Serie TV




Papillon (2017)


Trama del film "Papillon" con Charlie Hunnam e Rami Malek: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.


Papillon è un film biografico del 2017 diretto da Michael Noer ed interpretato da Charlie Hunnam e Rami Malek. È il remake dell'omonimo film del 1973 con Steve McQueen e Dustin Hoffman.





Trama

Il film narra la storia autobiografica di Henri Charriere detto "Papillon" che è stato incastrato per omicidio e condannato all'ergastolo nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo dove i detenuti sono costretti ai lavori forzati. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon forma un'improbabile alleanza con il falsario Louis Dega, che in cambio di protezione accetta di finanziare la sua fuga.

Paese: USA, Montenegro, Serbia, Malta
Durata: 133 min
Voto: 7,1
Guarda il 🎬 TRAILER ►



Commento

Film bello e fatto bene, l'unico problema è l'ovvio paragone con l'originale che è un cult dei prison movie. Anche se non potrà raggiungere gli stessi livelli di qualità e di recitazione del primo, anche se la trama è molto fedele all'originale, il film risulta ugualmente piacevole da rivedere.

Avvertenza [VM14]: scene sanguinarie, linguaggio inappropriato, scene di nudo, scene sessuali.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Charlie Hunnam (Henri "Papillon" Charrière), Rami Malek (Louis Dega), Luka Peros (Santini), Yorick van Wageningen (Barrot), Roland Møller (Celier), Eve Hewson (Nenette), Michael Socha (Julot), Christopher Fairbank (Jean Castili), Brian Vernel (Guittou), Nikola Kent (Brioulet), Ian Beattie (Toussaint), Joel Basman (Maturette), Joe David Walters (Isp. Jones), Dragan Micanovic (Dott. Guibert), Demetri Goritsas (Jean-Pierre Castelnau), Tommy Flanagan (Masked Breton).



Curiosità

- L'uscita nelle sale cinematografiche italiane è avvenuta il 27 giugno 2018.

- È stato girato in diverse località in tutta Europa, tra cui Montenegro, Malta, e in particolare, a Belgrado, in Serbia.

- Hunnam ha dovuto perdere quaranta chili prima di girare le scene che raffigurano l'isolamento di Papillon.

- Papillon significa "Farfalla" ed era il soprannome di Henri Charrière per via del tatuaggio della farfalla sul suo petto.

- Secondo Yorick van Wageningen, girare le scene della prigione in Montenegro è stato difficile a causa dal maltempo che ha trasformato l'intero set in un gigantesco bagno di fango. Inizialmente le riprese per quelle scene sarebbero dovute durare solamente alcune settimane, ma i ritardi costrinsero ad allungare i lavori fino a due mesi.



Colonna sonora

  1. Bei mir bist du schön (Means That You're Grand) (The Hot Sardines)
  2. Dance of the Butterfly (Strahinja Banovic, Ivan Aleksijevic, Ivan Ilic, Kristijan Mlacak, Petar Radmilovic e Slobodan Bozanic)
  3. Runnin' Wild (The Hot Sardines)
  4. Dixieland (Lift Music Ltd)
  5. King Kong / The Sailors / The Escape (Max Steiner)
  6. Storm Music (Herbert Haines)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Papillon



Nessun commento :

Posta un commento

Commentate ed esprimete il vostro giudizio personale sul film... ma senza spoilerare.
Usate un account Google/Gmail per commentare o la modalità "anonimo".