Ozark (Serie TV 2017): trama e spiegazione


Trama della serie tv "Ozark" con Jason Bateman e Laura Linney: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Lupin è una serie televisiva statunitense di genere drammatico-thriller creata da Gaoumont ed interpretata da Jason Bateman, Laura Linney e Sofia Hublitz. La serie tv è costituita da 4 stagioni andate in onda dal 2017 al 2021.





Trama

La famiglia Byrdes è a tutti gli effetti una famiglia normale con una vita normale, fatta eccezione per il lavoro di Marty, un consulente finanziario di Chicago che funge anche da principale riciclatore di denaro per il secondo più grande cartello della droga in Messico. Con la moglie Wendy e i loro due figli Charlotte e Jonah, Marty si mette in viaggio dopo che uno il riciclaggio di denaro realizzato a sua insaputa dal suo amico e collega è andato storto, costringendolo a saldare un enorme debito con un signore della droga messicano per mantenere la sua famiglia al sicuro. Mentre il destino dei Byrdes è in bilico, le terribili circostanze costringono la famiglia non proprio unita a ricongiungersi.

Paese: USA
Durata: 52-80 min (episodio)
Voto: 8,4
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Se dovessi usare la terminologia del baseball, direi che questa serie è un fuoricampo. È una serie avvincente con un casting superbo per ogni personaggio. È un thriller ben realizzato che attira il pubblico fin dall'inizio. In ogni episodio vi chiederete impotenti come riuscirà a cavarsela questa volta il personaggio di Jason Bateman e gli autori dello spettacolo riusciranno perfettamente con ogni svolta a sorprendervi. Consiglio vivamente di dare una possibilità a questa serie perché merita nonostante non sia stata pubblicizzata come altre più note. Dal primo all'ultimo episodio è un capolavoro geniale che merita recensioni migliori di quelle che si leggono in giro.

Avvertenza [VM14]: Scene di nude, scene di sesso (anche gay), stripclub, uccisioni raccapriccianti anche di innocenti, alta tensione, persone vengono minacciate, torturate o derubate, i personaggi fanno uso di alcol e droga. La serie presenta discussioni serie su fedeltà, divorzio, adulterio e criminalità organizzata, che coinvolgono anche i bambini.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jason Bateman (Martin Byrde), Laura Linney (Wendy Byrde), Sofia Hublitz (Charlotte Byrde), Skylar Gaertner (Jonah Byrde), Julia Garner (Ruth Langmore), Jordana Spiro (Rachel Garrison), Jason Butler Harner (Roy Petty), Esai Morales (Camino Del Rio), Peter Mullan (Jacob Snell), Lisa Emery (Darlene Snell), Charlie Tahan (Wyatt Langmore), Janet McTeer (Helen Pierce), Tom Pelphrey (Ben Davis), Jessica Francis Dukes (Maya Miller).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- All'inizio di ogni episodio, il titolo viene mostrato con quattro simboli all'interno di una O che prefigura gli eventi di quell'episodio. I simboli compongono anche le lettere ZARK per formare il titolo OZARK.

- C'è un bar nel Lago degli Ozarks chiamato "Marty Byrde's".

- Il Lago degli Ozarks, un lago artificiale, è spesso indicato come la "Riviera di Redneck" e attira circa 5 milioni di vacanzieri ogni anno. È anche soprannominato "The Magic Dragon" (il drago magico) per la sua forma a serpentina che si estende per 92 miglia da un capo all'altro con un litorale più grande di quello della California.

- In ogni film e programma televisivo in cui è presente Jason Bateman lo si vede indossare le sue scarpe da tennis preferite: "NB" (New Balance).

- Piccole città rurali vicino a Osage Beach e Camdenton si sono allagate quando fu costruita la diga di Bagnell. I residenti sono stati costretti a lasciare le valli che alla fine sono state riempite d'acqua.

- Le riprese della quarta e ultima stagione di Ozark sono state girate in piena pandemia di COVID-19, ovviamente nel rispetto del protocollo statunitense e con precauzioni molto rigide.

- Jason Bateman ha interpretato il ruolo di Marty Byrde perché voleva recitare in un ruolo serio dal momento che sentiva di essere considerato dal pubblico come un uomo da commedie.

- Gli Ozarks, noti anche come Monti Ozark, sono una regione degli altopiani geologici e fisiografici degli Stati Uniti centrali, principalmente in Arkansas, Missouri e Oklahoma.

- Ozark ha sede nel Missouri centrale sul Lago degli Ozarks, ma le riprese sono state completate in più luoghi come il Lago degli Ozarks nel Missouri e il Lago Allatoona e il Lago Lanier in Georgia.

- Lo scrittore Bill Dubuque è nato a St. Louis, nel Missouri, e da adolescente trascorreva del tempo lavorando sul Lago degli Ozarks. La serie è in qualche modo ispirata alla sua vita reale.

- Sofia Hublitz (Charlotte) è apparsa su MasterChief Junior come concorrente. Sua madre era una direttrice artistica per il cinema e la televisione. Dopo la sua apparizione nel programma, ha deciso di intraprendere la carriera di attore a tempo pieno. È stata scritturata a Ozark quattro anni dopo.

- Il Big Muddy Casino si trova a St. Joseph MO. Le persone del Missouri si riferiscono comunemente alla città come St. Joe, non St. Joe's come invece la chiama Wendy Byrde.

- Chloe Lukasiak (Dance Moms) ha fatto un provino per il ruolo di Charlotte.

- Laura Linney ha interpretato Charlotte nella sitcom Frasier e ora interpreta la madre di una ragazza di nome Charlotte.

- Nel finale della prima stagione, il personaggio di Jason Bateman fa riferimento alla legge marittima mentre rivela il suo piano generale. Nella serie televisiva Arrested Development - Ti presento i miei (2003), il suo personaggio Michael Bluth ha un'ossessione per la legge marittima.

- Il padre del personaggio di Jason Bateman, Michael Bluth, nella serie televisiva "Arrested Development", nasconde una grande quantità di denaro tra le mura dello stand Bluth's Frozen Bananas. In un episodio di Ozark (2017), il personaggio di Bateman e la sua famiglia nascondono un'enorme quantità di denaro all'interno delle mura del resort attraverso il quale stanno riciclando denaro.

- Jason Bateman interpreta un uomo a Ozark la cui moglie (Laura Linney) lo ha tradito. Ha subito la stessa sorte nel film "This Is Where I Leave You" (2014), che si traduce in "Qui è dove ti lascio".



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi di Ozark

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies