Tutti i film di Matrix


L'elenco completo di tutti i titoli della serie cinematografica "Matrix".

Matrix è una saga di fantascienza che ruota attorno alla figura di Neo, l'eletto o per meglio dire il salvatore (interpretato da Keanu Reeves). Matrix è un programma creato dalle macchine al fine di dare uno scopo di vita agli umani, che ricambiano inconsapevolmente, dando la propria energia alla specie robotica. In altre parole, Matrix è un programma fatto dalle macchine per far sognare agli uomini una propria pseudo "utopia" (ripeto propria), in modo che, mentre le persone dormono tranquille e beate, le macchine, possono recuperare energia dagli unici corpi viventi rimasti sulla terra: gli umani.

Il primo film è diventato un cult del genere fantascienza, questo convinse i registi a girare i due sequel, già previsti perché furono ideati insieme al primo. Tra i tre film quello che ha raggiunto il maggior numero di incassi è stato il secondo, mentre il terzo pur ottenendo un discreto risultato a livello internazionale non è riuscito a fare meglio del primo. Il quarto film è uscito dopo moltissimi anni dal terzo, al punto che i primi tre film erano considerati una trilogia, ma ormai va di moda riesumare vecchi film, come per esempio è accaduto anche con Karate Kid da cui è nata la serie tv Kobra Kai.

Dal 1999 al 2021 sono usciti ben 4 film di Matrix. Qui di seguito trovate la lista completa di tutti i film di Matrix, ciascuno comprende la trama, la lista dei personaggi, le curiosità e le frasi celebri.


Lista film

- Matrix (1999)

- Matrix Reloaded (2003)

- Matrix Revolution (2003)

Matrix Resurrections (2021)

- Animatrix (2003): è un film d'animazione a episodi, costituito da una raccolta di cortometraggi ispirati direttamente al primo film della serie.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies