Il prezzo della vendetta (2018): trama e spiegazione


Trama del film "Il prezzo della vendetta" con Rosalie Thomass: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità e attori.

Il prezzo della verità (Rufmord) è un film drammatico del 2018 diretto da Viviane Andereggen ed interpretato da Rosalie Thomass.





Trama

Luisa Jobst, che da diversi mesi lavora come insegnante nella piccola cittadina di Kails, è scomparsa senza lasciare traccia. Durante le indagini nella sua casa, la polizia si imbatte in un preservativo usato, un coltello intriso di sangue e un'ampia scia di sangue, ma per il resto non trova nessun indizio su dove il cadavere di Luisa possa trovarsi. Gli eventi delle otto settimane precedenti sono raccontati in flashback durante le indagini della polizia.

Paese: Germania
Durata: 88 min
Voto: 6,6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Film molto interessante per i temi trattati come il cybermobbing, l'utilizzo del telefono in classe coi suoi pro e contro, il comportamento insensibile dei genitori degli studenti che giustamente (ma anche esageratamente) mettono al primo posto l'interesse dei propri figli, il giudizio delle persone che cambia in modo imprevedibile, lo status di vittima che può portare a depressione ed esaurimento o a una reazione esagerata, l'omertà di alcuni, le bugie di altri, la protezione di cui godono certi elementi di spicco nella società. Molto brava l'attrice protagonista che riesce a tenere a galla un film che di per sé ha pochi colpi di scena.

Avvertenza [VM14]: Viene mostrata una foto nuda dell'insegnante anche se parzialmente coperta da una scritta. Viene usato un linguaggio volgare e vi sono riferimenti sessuali e conversazioni minatorie.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Rosalie Thomas (Luisa Jobst), Johann von Bülow (Georg Bär), Shenja Lacher (Finn), Ulrike C. Tscharre (Marianne Bär), Lilly Forgách (Martina Lechner), Verena Altenberger (Kommissarin Baumann), Johanna Gastdorf (Direktorin), Eli Wasserscheid (Kiki).



Curiosità

- Il film è stato prodotto da Hager Moss Film GmbH (Monaco) a Monaco di Baviera e nella città termale di Bad Reichenhall. I luoghi delle riprese erano tra l'altro la Klosterlehen Salzburger Straße 50 e la Florianiplatz.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Il prezzo della vendetta

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies