What Women Want - Quello che le donne vogliono (2000): trama e spiegazione


Trama del film commedia-fantastico "What Women Want - Quello che le donne vogliono" del 2000 con Mel Gibson ed Helena Hunt: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

What Women Want - Quello che le donne vogliono è un film commedia sentimentale del 2000 diretto da Nancy Meyers ed interpretato da Mel Gibson ed Helena Hunt. 





Trama

Nick Marshall è un affascinante single divorziato e padre di una figlia, Alex, ormai adolescente. Lavora come pubblicitario in una nota agenzia di Chicago, si ritiene un gran seduttore ed ama ascoltare i dischi di Frank Sinatra. Si sente talmente importante che pensa di avere il mondo ai suoi piedi. Le gerarchie al lavoro e nella vita cambiano con l'arrivo di un nuovo direttore creativo, l'affascinante e spregiudicata Darcy McGuire che ha la fama di essere una divoratrice di uomini. Una sera si mette a provare indumenti ed accessori da donna come le è stato indicato dalla capa, ma in seguito ad un incidente domestico ha un sussulto che gli farà aprire gli occhi e soprattutto le orecchie. La sua vita cambierà, grazie a una strana capacità acquisita. Finalmente… un uomo riesce a leggere nel pensiero delle donne e sa cosa vogliono realmente.

Paese: USA
Durata: 122 min
Voto: 6,4
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Divertente commedia con un Mel Gibson perfetto nella parte e una bravissima Helen Hunt. Le risate sono assicurate, e poi è un esempio di come i pensieri più profondi delle donne possano essere così tragicamente "duri" e schietti da mettere K.O. un uomo.
La trovata è, a dispetto di altri pareri, geniale e per nulla volgare, Nick rappresenta un prototipo di uomo piuttosto comune e il suo potere fa invidia a chiunque... Un potere che viene sfruttato per gioco ma da qual il protagonista saprà anche imparare molto.
Insomma, l'ideale per una serata all'insegna del relax, lo consiglio :)

Avvertenza [VM14]: Ci sono riferimenti al sesso, linguaggio volgare, nessuna scena spaventosa o intensa.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Mel Gibson (Nick Marshall), Helen Hunt (Darcy McGuire), Marisa Tomei (Lola), Sarah Paulson (Annie), Ashley Johnson (Alex Marshall), Mark Feuerstein (Morgan Farwell), Alan Alda (Dan Wanamaker), Lauren Holly (Gigi), Eric Balfour (Cameron), Logan Lerman (Nick Marshall, da bambino), Diana-Maria Riva (Stella), Ana Gasteyer (Sue Cranston), Judy Greer (Erin), Bette Midler (dott.sa J.M. Perkins), Valerie Perrine (Margo), Delta Burke (Eve), Lisa Edelstein (Dina), Loretta Devine (Flo).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Nel 2010 è stato realizzato un remake al femminile di produzione tedesca intitolato Mind the Man - Nella mente degli uomini, interpretato da Valerie Niehaus.

- Nel 2011 è stato realizzato un remake di produzione cinese intitolato What Women Want, diretto da Daming Chen ed interpretato da Andy Lau e Gong Li.

- La scena della depilazione è reale e lui ha ammesso che non è così dolorosa come loro dicono. Almeno questo era ciò che sosteneva l'attore alle donne presenti sul set: «Andiamo, non fa poi così male...!».

- Per la sua interpretazione nel film Mel Gibson è stato nominato a un Golden Globe come Miglior attore in una commedia.

- Il film è stato un vero successo in termini economici: costato 70 milioni di dollari ne ha incassati circa 374 in tutto il mondo.

- I rappresentanti Nike sono in realtà i veri rappresentanti della pubblicità Nike e non semplici attori.

- Il film si sarebbe dovuto intitolare Head Games, sarebbe dovuto essere distribuito dalla Touchstone Pictures nel 1996, e il protagonista sarebbe dovuto essere Tim Allen.

- Il colore del guardaroba dei protagonisti riflette il loro stato d'animo. Il personaggio di Mel Gibson indossa abiti di colore nero e scuri per quasi tutta la durata del film, mentre Helen Hunt indossa abiti bianchi e chiari. I colori opposti stanno a significare che un personaggio è in contrasto con l'altro. Quando entrambi indossano un abito grigio, trovano una via di mezzo ed è lì che si riuniscono.

- Il cast film include tre premi Oscar: Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tomei; e due candidati all'Oscar: Alan Alda, Valerie Perrine.

- Nella scena bagno, quando Nick cade nella vasca da bagno e quasi rischia di morire fulminato, c'è un poster svedese appeso alla parete. Il testo ("Härligt efter rakning") significa "Meraviglia dopo la rasatura".



Colonna sonora

  1. Something's Gotta Give (Sammy Davis Jr.)
  2. Bitch (Meredith Brooks)
  3. The Best Is Yet To Come (Nancy Wilson)
  4. I See You Baby (Groove Armada)
  5. Mack The Knife (Bobby Darin)
  6. Nobody But Me (Lou Rawls)
  7. Until We Meet Again (Joe Lervold e Patrick Maier)
  8. We Think It's Love (Leah Haywood)
  9. Work Me To the Bone (Stephen Edwards)
  10. Yay Boy (Africando)
  11. I Won't Dance (Frank Sinatra)
  12. My Pander Bear (Mark Isham)
  13. Night and Day (The Temptations)
  14. I've Got You Under My Skin (Frank Sinatra)
  15. Steel Drum Cruise (Raining Stones)
  16. C'est La Vie (B*Witched)
  17. It's All Your Fault (Wild Orchid)
  18. What A Girl Wants (Christina Aguilera)
  19. Cake (Matty Selman)
  20. I've Got The World On A String (Peggy Lee)
  21. If I Had You (Nnenna Freelon)
  22. Too Marvelous For Words (Frank Sinatra)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film What Women Want - Quello che le donne vogliono

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies