50 volte il primo bacio (2004): trama e spiegazione


Trama del film commedia sentimentale "50 volte il primo bacio" del 2004 con Adam Sandler e Drew Barrymore: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

50 volte il primo bacio (50 First Dates) è un film commedia sentimentale del 2004 diretto da Peter Segal ed interpretato da Adam Sandler e Drew Barrymore.





Trama

Henry Roth è un veterinario delle Hawaii che incontra la bellissima Lucy Whitmore in una tavola calda e subito se ne innamora, anche lei sembra ricambiare questo affetto. Il giorno successivo la rincontra ma la ragazza sembra non notarlo nemmeno. Ciò è dovuto alla sindrome amnesica anterograda (una forma di malattia cerebrale), causata da un incidente avuto un anno prima, che le fa dimenticare tutto ciò che è avvenuto durante il giorno, ogni volta che si addormenta. Per evitarle lo schock il padre di Lucy e il fratello Doug le fanno credere che ogni giorno sia il suo compleanno... Quando Henry apprende a pieno il suo problema, si rende conto che i suoi sentimenti non sono cambiati, pertanto proverà a riconquistarla ogni giorno in modo diverso.

Paese: USA
Durata: 99 min
Voto: 6,8
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Un film eccezionale, che si basa sul sentimento più forte che c'è, ovvero l'amore... miscelato ad una buona dose di risate alla Adam Sandler, uno dei migliori attori di commedie americane. Fa capire che anche se si ricevono delusioni o meglio dire batoste, vale la pena di correre questo rischio.

Avvertenza [VM14]: Linguaggio volgare, gesti osceni, è implicito che uno dei personaggi fa uso di droghe, scena intensa riguardante un incidente... quindi anche se è una commedia ci sono anche delle scene più per adulti nel film, ma niente di troppo disturbante.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Adam Sandler (Henry Roth), Drew Barrymore (Lucy Whitmore), Rob Schneider (Ula), Sean Astin (Doug Whitmore), Lusia Strus (Alexa), Dan Aykroyd (Dr. Keats), Blake Clark (Marlin Whitmore), Amy Hill (Sue), Allen Covert (Tom Dieci Secondi), Missi Pyle (Noreen), Maya Rudolph (Stacy).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Il personaggio di Ula è ispirato a Siope Samuela Ula Lomu (compreso l'occhio ceco) il concierge del Tongan, un resort dove alloggiavano gli attori.

- Adam Sandler e Drew Barrymore avevano già girato un film insieme: Prima O Poi Me Lo Sposo del 1998.

-La canzone che Lucy canta nei giorni in cui vede Henry è 'Wouldn't It Be Nice' dei Beach Boys.

- Il film che Lucy regala a suo padre per il compleanno è 'Il Sesto Senso' del 1999.

- Il regista è Peter Segal che tra gli altri film ha diretto 'Una Pallottola Spuntata 33 e mezzo - l'insulto finale' con Leslie Nielsen e 'La Famiglia Del Professore Matto' con Eddie Murphy.

- Nel film è presente anche Sean Astin, che interpreta Doug, il fratello di Lucy. Sean è famoso per aver recitato nei 'Goonies' e nella trilogia de 'Il Signore Degli Anelli'.

- La condizione neurologica di cui Lucy soffre è la sindrome di Goldfield, ma non è esattamente come descritta nel film. La vera amnesia anterograda colpisce sia la memoria a breve termine, che può durare minuti o secondi, sia la memoria di medio termine, che può durare giorni o settimane. Addormentarsi non ha nulla a che fare con la perdita di memoria, in realtà dormire intensifica gli effetti chimici che aiutano la memoria.

- In una delle prime scene vediamo per un breve istante una dentista, lei è Jackie Sandler, la moglie di Adam Sandler... mentre la donna sulla sedia è Linda Segal, è la moglie del regista Peter Segal e, in realtà è una dentista nella vita reale.

- Il libro che Lucy legge a colazione è "Still Life With Woodpecker", ovvero "Natura morta con picchio" di Tom Robbins , è una storia d'amore ambientata alle Hawaii.

- Nel primo video di Henry appare la scritta "I Red Sox vincono la serie mondiale" seguito da un "stavamo scherzando". Questo è un riferimento al campionato della Major League del 2003, poiché il film è stato realizzato nel febbraio 2004. Più tardi in quell'anno i Red Sox di Boston hanno effettivamente vinto le World Series 2004 dopo 86 anni, rompendo la "maledizione di Babe Ruth".

- Originariamente il film si sarebbe dovuto intitolare "50 First Kisses", ma il titolo è stato cambiato per non confonderlo con "Mai Stata baciata" (1999), altro film di Drew Barrymore.

- Il film trae ispirazione dalla commedia romantica "Ricomincio da capo" (1993).

- La figlia di Henry e Lucy si chiama Nicole.



Colonna sonora

  1. Wouldn't It Be Nice (The Beach Boys)
  2. Pressure Drop (Toots & The Maytals)
  3. From tha Chuuuch to da Palace (Snoop Dogg)
  4. Another Day (Paul McCartney)
  5. Over the Rainbow (Israel Kamakawiwo'ole)
  6. Could You Be Loved (Bob Marley & The Wailers)
  7. Is This Love (Bob Marley & The Wailers)
  8. Amber (311)
  9. Aloha Ka Manini (The Makaha Sons of Ni'ihau)
  10. Hawaii Five-O (Morton Stevens)
  11. Throw Away the Gun (O-Shen)
  12. Hold Me Now (Wayne Wonder)
  13. Slave to Love (Elan)
  14. My Little Grass Shack in Kealakekua Hawaii (Leon Redbone & Ringo Starr)
  15. My Sweet Sweet (The Maile Serenaders)
  16. Do You Realize?? (The Flaming Lips)
  17. Rub a Dub (311)
  18. Happy Birthday to You (Mildred J. Hill & Patty S. Hill)
  19. Hands Off She's Mine (The Beat)
  20. Lips Like Sugar (Seal)
  21. Friday I'm in Love (Dryden Mitchell)
  22. Your Love (Wyclef Jean )
  23. Ula's Luau Song (Adam Sandler & Rob Schneider)
  24. Baby (Wyclef Jean)
  25. Forgetful Lucy (Adam Sandler, Allen Covert e Tim Herlihy)
  26. Drive (Ziggy Marley)
  27. Every Breath You Take (UB40)
  28. They Call the Wind Mariah (Harve Presnell)
  29. Love Song (311)
  30. True (Will.i.am & Fergie)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film 50 volte il primo bacio

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies