Mi presenti i tuoi? (2004): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Mi presenti i tuoi?" del 2004 con Robert De Niro, Ben Stiller, Dustin Hoffman e Barbra Streisand: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Mi presenti i tuoi? (Meet the Fockers) è un film commedia del 2004 diretto da Jay Roach ed interpretato da Ben Stiller, Robert De Niro, Dustin Hoffman e Barbra Streisand. È il sequel di Ti presento i miei (2000)





Trama

Jack ha accettato l'idea di avere Greg come genero, e presto si sposerà con sua figlia Pam. Adesso il ragazzo si trova in quello che Jack considera "il cerchio della fiducia" e dovrà cercare di rimanerci. Solo una cosa separa l'innamorata coppia dal loro matrimonio, il fatto che i genitori di entrambi non si siano ancora incontrati e fatto conoscenza. Nel weekend che trascorreranno tutti insieme, si renderanno conto di essere due famiglie con dei modi di fare e di comportarsi completamente opposti: Jack e sua moglie sono dei tipi tradizionalisti e riservati, mentre i genitori di Greg sono molto, e anche troppo, aperti e affettuosi.

Paese: USA
Durata: 110 min
Voto: 6,3
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Divertente seguito anche se non all'altezza del primo. Il valore aggiunto a questo film sarebbe la contemporanea presenza di Hoffman e della Streisand che danno ancora più brillantezza al film, tuttavia la storia è un po' stiracchiata e non ci sono le belle invenzioni comiche del suo precedente. Si lascia guardare, ma quando si cerca la gag forzata per strappare la risata, c'è sempre qualcosa che non funziona...

Avvertenza [VM13]: Riferimenti sessuali e linguaggio non adatto.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Robert De Niro (Jack Byrnes), Ben Stiller (Greg Focker Fotter), Dustin Hoffman (Bernie Focker Fotter), Barbra Streisand (Roz Focker Fotter), Blythe Danner (Dina Byrnes), Teri Polo (Pam Byrnes), Owen Wilson (Kevin Rawley), Alanna Ubach (Isabel), Ray Santiago (Jorge Villalobos), Tim Blake Nelson (ag. LeFlore), Shelley Berman (giudice IRA).



Curiosità

- In una scena il bambino accende la televisione, che proprio in quel momento sta trasmettendo la sparatoria finale di Scarface (interpretato da Al Pacino); un piccolo stratagemma per vedere De Niro, Hoffman e Pacino nello stesso film; peraltro nelle versioni italiane dei loro film tutti e tre erano stati spesso doppiati da Ferruccio Amendola.

- È possibile notare all'inizio del film la stessa hostess del precedente film, con la quale Greg ha avuto un acceso diverbio, senza che però questi due abbiano la minima reazione, dopo essersi rincontrati.

- Barbra Streisand e Blythe Danner avevano già recitato assieme nel 1991 in Il principe delle maree, mentre Robert De Niro e Dustin Hoffman in Sesso & Potere nel 1997 e in Sleepers nel 1996.

- Il ruolo del piccolo Jack è stato ricoperto da due gemelli.

- Il budget stimato per il film era di $80.000.000.

- Sul set di Mi presenti i tuoi? per errore l'attrice Teri Polo chiamò Barbra Streisand Boob (che significa "Tetta") invece che Babs. Da quel giorno, sul set, Boob divenne il soprannome "ufficiale" della Streisand.

- Il titolo originale del film Meet The Fockers era stato considerato dalla produzione "troppo volgare", in alternativa, allora si era pensato a Meet The Fokkers, che però avrebbe compromesso la continuità del franchise, e il titolo è rimasto quello attuale.

- Sul set di Mi presenti i tuoi?, Dustin Hoffman era solito fare degli scherzi a Barbra Streisand; un giorno che Barbra aveva un incontro con alcuni membri della troupe, Dustin fece indossare loro le spille promozionali per la campagna elettorale del 2004 di George W. Bush.

- Alanna Ubach, che nel film interpreta la ex tata di Greg, in realtà è più giovane di Ben Stiller di dieci anni.

- Il nome completo di Greg è Gaylord Myron Focker.

- La bottiglia di rum che i Fockers hanno in casa loro è un Mount Gay Rum.

- Cos'è il "chimichanga" che Dustin Hoffman nomina nella segreteria telefonica? Il chimichanga, conosciuto anche come chivichanga o chimmy chonga, è un piatto tipico della cucina del sud degli Stati Uniti d'America e di alcuni stati del Messico.

- Anche se ambientato in Florida, l'intero film è stato girato a Los Angeles.

- Nel 2010 è uscito Vi presento i nostri, terzo ed ultimo capitolo della saga.



Colonna sonora

  1. We're Gonna Get Married (Randy Newman)
  2. Puff the Magic Dragon (Lenny Lipton)
  3. Going Up the Country (Canned Heat)
  4. Guerrillero (Ozomatli)
  5. Physical (Olivia Newton-John)
  6. Bang A Gong (Get It On) (T. Rex)
  7. Rock & Roll Part 2 (Gary Glitter)
  8. Ride or Get Rolled On (Junebug Slim)
  9. Scarface Underscore Cue (Giorgio Moroder)
  10. A Meeting by The River (Ry Cooder e V.M. Bhatt)
  11. Dancing (Bruno Coon e HeadBone)
  12. Wilderness Dub (Bruno Coon and HeadBone)
  13. Peace of Mind (Bruno Coon and HeadBone)
  14. The Name Game (Lincoln Chase e Shirley Elliston)
  15. If I Were a Carpenter (Tim Hardin)
  16. Crazy 'Bout My Baby (Randy Newman)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Mi presenti i tuoi?

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies