Vi presento i nostri (2010): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Vi presento i nostri" del 2010 con Robert De Niro, Ben Stiller, Dustin Hoffman e Barbra Streisand: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Vi presento i nostri (Little Fockers) è un film commedia del 2010 diretto da Paul Weitz ed interpretato da Robert De Niro e Ben Stiller. È il terzo ed ultimo film della serie, sequel di Ti presento i miei e di Mi presenti i tuoi?.





Trama

Gaylord "Greg" Fotter è felicemente sposato con la moglie Pam, da cui ha avuto due gemelli, Henry e Samantha. La sua vita sembra andare alla grande, fino a quando l'ormai nonno Jack, sente di dover cedere il suo ruolo di patriarca (padrino) a Greg, facendolo così diventare il "Don Fotter". Ma questo non è solamente un ruolo ma un atteggiamento di serietà, rispetto e protezione verso la famiglia. Greg onorato da questo riconoscimento cercherà di fare sin da subito del suo meglio, ma dovrà fare i conti con le lusinghe della bellissima Andi Garcia, rappresentante farmaceutica, con l'ex cognato Bob che ha un debole per Pam e pure con Jack che non credendo nella fedeltà di Greg non lo perderà di vista nemmeno un momento.

Paese: USA
Durata: 98 min
Voto: 5,5
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Il primo è epico, il secondo forzato ma con gag decenti, questo si guarda solo per chiudere il cerchio.

Avvertenza [VM13]: Riferimenti sessuali, droga, linguaggio non adatto.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Robert De Niro (Jack Tiberius Byrnes), Ben Stiller (Gaylord Myron "Greg" Focker), Teri Polo (Pamela Martha "Pam" Byrnes), Blythe Danner (Dina Byrnes), Jessica Alba (Andi Garcia), Owen Wilson (Kevin Rawley), Barbra Streisand (Rosalind "Roz" Focker), Dustin Hoffman (Bernard "Bernie" Focker), Harvey Keitel (Randall "Randy" Weir), Laura Dern (Prudence, la direttrice della scuola), Daisy Tahan (Samantha Focker), Colin Baiocchi (Henry Focker), Tom McCarthy (dr. Bob), Kevin Hart (inf. Louis).


Curiosità

- Dovendo scegliere un suo successore come "capofamiglia" Jack enfatizza la sua decisione facendo riferimento al film cult Il Padrino (The Godfather in inglese), giocando con il nome dei generi: infatti Bob sarebbe stato "The Bobfather", successivamente dovendo scegliere Greg, questi diventa "The Godfocker". Il gioco di parole si perde nella traduzione italiana.

- Inizialmente escluso dal progetto, Dustin Hoffman ritorna nel ruolo del padre di Greg. L'attore appare in scene aggiuntive che sono state girate a settembre 2010.

- La sorella di Pam, Deborah, un personaggio di supporto nel primo film Ti presento i miei (2000), viene menzionata nel film, ma non compare sullo schermo. Il motivo è che Nicole DeHuff, l'attrice che la interpretava è morta nel 2005 all'età di 30 anni, per una polmonite scambiata in due ospedali per una bronchite.

- Barbra Streisand ha confessato di non aver visto il film "Vi presento i nostri" dall'inizio alla fine, l'unica delle sue pellicole che ha trascurato. Ha riferito che le sue scene personali le sono state inviate via DVD per l'approvazione mentre si trovava in un centro benessere in Svizzera.

- Questo è il decimo film con Ben Stiller e Owen Wilson.

- C'è una scena alternativa di apertura e finale, disponibile nel blu-ray.

- Il cast del film include quattro vincitori di Oscar: Dustin Hoffman, Robert De Niro, Barbra Streisand e Tom McCarthy; e tre candidati all'Oscar: Owen Wilson, Harvey Keitel e Laura Dern.

- La lucertola che aveva Henry era un dragone barbuto.

- È il primo film della serie a non essere diretto da Jay Roach.

- Quarto film con Robert De Niro e Harvey Keitel.

- Il film ha ricevuto tre nomination ai Razzie Awards: Peggiore attrice non protagonista (Barbra Streisand e Jessica Alba) e Peggiore sceneggiatura (John Hamburg e Larry Stuckey), ma a vincere il famigerato premio è stata solo Jessica Alba eletta Peggior attrice non protagonista dell'anno.

- Il film costato circa 100 milioni dollari ne ha totalizzati worldwide oltre 310, di questi 148 provengono dagli incassi statunitensi. A conti fatti Vi presento i nostri è il film della trilogia che è costato di più ed ha incassato di meno: Ti presento i miei (worldwide 330 milioni / budget 55) Mi presenti i tuoi? (worldwide 516 milioni / budget 80).



Colonna sonora

  1. Beautiful Morning (The Rascals)
  2. The Name Game (Lincoln Chase, Shirley Ellis)
  3. Express Yourself (The DeeKompressors)
  4. Get Your Hands Up (The DeeKompressors)
  5. Tibet (The Jumping Buddha Ensemble)
  6. The Shakuhachi Shuffle (Joseph Bonn)
  7. Newo's Gift (Joseph Bonn)
  8. Jaws-Main Title (John Williams)
  9. The Empty Raft (John Williams)
  10. Byrnes, Jack Byrnes Remix ()
  11. What's New Pussycat? (Burt Bacharach, Hal David)
  12. Good King Wencelas



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Vi presento i nostri

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies