Hitch - Lui sì che capisce le donne (2005): trama e spiegazione


Trama del film commedia sentimentale "Hitch - Lui sì che capisce le donne" del 2005 con Will Smith ed Eva Mendes: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Hitch - Lui sì che capisce le donne (Hitch) è un film commedia sentimentale del 2005 diretto da Andy Tennant ed interpretato da Will Smith ed Eva Mendes.





Trama

In questa sofisticata commedia romantica Alex Hitchens, "Hitch", è un leggendario e anonimo esperto in appuntamenti che aiuta innumerevoli uomini a conquistare le donne dei loro sogni. Mentre sta aiutando Albert, un remissivo contabile innamoratosi di una affascinante celebrità, Allegra Cole, Hitch finisce per innamorasi lui stesso della bellissima e intelligente Sara Melas, un'editorialista di gossip che segue tutti gli spostamenti di Allegra, il cui più grande scoop potrebbe essere proprio quello di smascherare il maggior esperto di appuntamenti di Manhattan.

Paese: USA
Durata: 110 min
Voto: 6,6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Will Smith e Kevin James formano una grandissima coppia, in questa super commedia. Il film è super ironico, e fa morir dal ridere, la trama scorre perfettamente e ha un buon ritmo. Insomma consiglio assolutamente di vederlo, ne vale la pena, non mi aspettavo niente di più da una commedia.

Avvertenza [VM14]: Un po' di linguaggio volgare e riferimenti sessuali.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Will Smith (Alex "Hitch" Hitchens), Eva Mendes (Sara Melas), Kevin James (Albert Brennaman), Amber Valletta (Allegra Cole), Julie Ann Emery (Casey), Robinne Lee (Cressida), Paula Patton (Mandy), Michael Rapaport (Ben), Kevin Sussman (Neil), Jeffrey Donovan (Vance Munson), Adam Arkin (Max), Rebecca Mader (Kim), Maria Thayer (Lisa), Nathan Lee Graham (Geoff), Philip Bosco (Mr. O' Brian), Kevi Sussman (Neil), Navia Nguyen (Mika), Matt Malloy (Pete), Maria Thayer (Lisa), Ato Essandoh (Tanis), Nayokah Afflack (Stephanie), Jack Hartnett (Tom Beda), Mercedes Renard (Maria), David Wike (Chip), Frederick B. Owens (Larry), Jenna Stern (Louise), Austin Lysy (Magnus), Ptlolemy Slocum (Ron), Matt Servitio (Eddie), Jose Llana (Ross), Tobias Truvillion (Kurt), Jeffrey Carlson (Egon), Henry Haile (Zak), Rain Phoenix (Kate).



Curiosità

- Il titolo di lavorazione del film era The Last First Kiss ("L'ultimo primo bacio"), in riferimento alla frase rivolta da Hitch ad Albert: «This could be her last first kiss» («Questo potrebbe essere il suo ultimo primo bacio»).

- Eva Mendes, di origini cubane, è stata scelta per il ruolo di Sara Melas oltre che per le sue doti interpretative, come compromesso: se si fosse scelta come protagonista femminile una afroamericana, o una ragazza comunque di colore, la coppia non avrebbe interessato, se invece fosse stata scelta una bianca il pubblico americano si sarebbe offeso. Originalmente il ruolo di Cressida, la ragazza del college, era stato offerto all'attrice indiana Aishwarya Rai, che poi non ha potuto accettare la parte essendo occupata da Matrimoni e pregiudizi.

- Il film si è piazzato undicesimo nella classifica dei film che hanno incassato di più negli Stati Uniti nel 2005 e ha battuto il record per i maggiori incassi per una commedia romantica nel fine settimana di apertura.

- Will Smith ha suggerito Kevin James per il ruolo di Albert, dal momento che era un fan della sitcom The King of Queens (1998).

- Debutto cinematografico di Paula Patton.

- Quando Hitch osserva Albert seduto sui gradini prima di incontrarlo per la prima volta, Hitch naviga sul suo notebook per leggere il curriculum di Albert. Alcuni dei film preferiti di Albert includono Fuga dalla scuola media (1995), Mannequin (1987), La rivincita dei nerds (1984), e Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (2001).
Alcuni dei musicisti preferiti di Albert sono Barry White, Céline Dion, Clay Aiken e Led Zeppelin.
Alcuni dei libri preferiti di Albert sono: "Introduction to Management Accounting" di Charles T. Horngren - "The Astonishing Power of Feelings" di Lynn Grabborn - "I'm Good Enough, I'm Smart Enough" di Stuart Smiley - "NTC's Dictionary of Phrasal Verbs" di Richard A. Spears - "Knife Fighting Techniques From Folsom Prison" di Don Jones.

- Jennifer Lopez ha rifiutato il ruolo di Sara Melas.

- Cameron Diaz è stato considerata per il ruolo di Sara Melas.

- La bandiera sulla barca di Allegra, è la bandiera di Saint Vincent e Grenadine.

- Il telefono cellulare che Hitch usa per parlare con Sara è un Sony Ericsson P900.

- L'auto della sorella di Sara Melas è una Mini Cooper.



Colonna sonora

  1. What a Wonderful World (Sam Cooke)
  2. You Can Get It If You Really Want (Jimmy Cliff)
  3. It's Easy to Fall in Love (Martha & The Vandellas)
  4. Love Train (The O'Jays)
  5. Turn Me On (Kevin Lyttle)
  6. She Drives Me Crazy (Fine Young Cannibals)
  7. JL is My Main Man - Now Give Me Back My Pen (The Alan Elliott Big Band)
  8. Emergency (John Powell)
  9. Five Fathoms (Everything But The Girl)
  10. Don't You Worry 'bout a Thing (John Legend)
  11. Amado Mio (Pink Martini)
  12. Closer (Goapele Mohlabane)
  13. Ooh Wee (Mark Ronson)
  14. She Wants to Move (N.E.R.D.)
  15. Yeah! (Usher Raymond)
  16. Happy (Meleni Smith)
  17. Reasons (Maurice White)
  18. Never Gonna Let You Go (Omarion Grandberry)
  19. This Is How I Feel (Earth Wind & Fire)
  20. I Can't Get Next to You (The Temptations)
  21. Carmen Cubana (Klazz Brothers)
  22. Now That We Found Love (Heavy D & The Boyz)
  23. 1 Thing (Amerie )



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Hitch - Lui sì che capisce le donne

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies