Sette anime (2008): trama e spiegazione


Trama del film drammatico "Sette anime" del 2008 con Will Smith: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Sette anime (Seven Pounds) è un film drammatico del 2008 diretto da Gabriele Muccino ed interpretato da Will Smith





Trama

Tim Thomas è un brillante ingegnere aerospaziale, che mentre era alla guida della sua auto, provoca un incidente multiplo, causando la morte di 7 persone, compresa la moglie Sarah Jenson. Decide di riscattarsi salvando la vita di sette persone dall'animo buono. Ma quando incontra Emily, una ragazza malata di cuore, se ne innamora e i suoi piani si complicano...

Paese: USA, Italia
Durata: 123 min
Voto: 7,7
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Bella l'idea ma un po' esagerata la trama... anzi direi forzata... ottimo Will in questa parte drammatica e anche Rosario Dawson non è stata da meno. Reputo il film ancora più furbo di "La Ricerca Della Felicità". Qui la ricerca anziché della felicità è della lacrimuccia da parte dello spettatore in modo ancora più evidente.

Avvertenza [VM14]: In alcune scene viene utilizzato un linguaggio volgare, inoltre si vedono corpi morti e insanguinati e, operazioni chirurgiche. Alcune scene potrebbero risultare inquietanti.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Will Smith (Tim Thomas), Rosario Dawson (Emily Posa), Woody Harrelson (Ezra Turner), Michael Ealy (Ben Thomas), Barry Pepper (Dan), Elpidia Carrillo (Connie Tepos), Robinne Lee (Sarah Jenson), Joseph Nunez (Larry - gestore del motel), Bill Smitrovich (George Ristuccia), Tim Kelleher (Stewart Goodman), Gina Hecht (Dottoressa Briar), Andy Milder (Dottore di George), Judyann Elder (Holly Apelgren), Octavia Spencer (Kate), Sarah Jane Morris (Susan), Madison Pettis (Figlia di Connie), Fiona Hale (Inez), Connor Cruise (Tim Thomas da giovane).



Curiosità

- Il personaggio interpretato da Will Smith alloggia nel "Travel Inn", a Los Angeles, CA. Lo stesso hotel è stato utilizzato in Memento (2000).

- Il film ha permesso a Will Smith di affrontare un argomento che lo ha sempre affascinato da una prospettiva diversa: come fanno gli uomini a superare i loro traumi? Come continuano a vivere quando tutto va storto?

- Il direttore Gabriele Muccino è stato attratto dalla storia che racconta di un viaggio personale misterioso che è, di fatto, una vera e propria dichiarazione d'amore. >Racconta di un uomo consumato dal rimorso e dal dolore di aver perso una persona cara, che si trova faccia a faccia con l'unica cosa che si sarebbe aspettato di meno: la possibilità di ricominciare, di vivere una nuova vita. L storia è stimolante, audace, toccante e piena di emozioni. Crede che solo Will Smith avrebbe potuto essere in grado di dare al film tanta forza.

- Michael Ealy era stato scelto per interpretare Will Smith, fratello di carattere s 'nel film di Smith stesso.

- Il personaggio interpretato da Woody Harrelson si chiama Ezra, che in ebraico significa "aiuto" o "assistenza", in riferimento agli eventi, alla fine del film.

- Tom Hanks ha fatto un provino per il ruolo di Ben.

- Il personaggio interpretato da Woody Harrelson, Ezra, si è dichiarato vegano, in realtà anche lo stesso attore segue uno stile di vita vegano.

- Smith torna a collaborare con Muccino dopo il successo de La ricerca della felicità.



Colonna sonora

  1. Asi Sera (The Green Car Motel)
  2. Have No Fear (Kathleen York)
  3. Feeling Good (Muse)
  4. One of These Things First (Nick Drake)
  5. Fantasie in D Minor K.397 (Loretta Mento, Pianist)
  6. I Don't Know (Ruth Brown)
  7. Que Sera Sera (Sly e The Family Stone)
  8. How Insensitive (Diana Krall)
  9. Lovin' You (Minnie Riperton e Dick Rudolph )
  10. For Me Formidable (Charles Aznavour)
  11. The Crisis (Ennio Morricone)
  12. I'm into Something Good (Carole King e Gerry Goffin)
  13. Rusty (Elvis Dolls)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Sette anime

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies