Frasi del film Limitless


Le più belle e celebri frasi del film "Limitless", film thriller di fantascienza del 2011 con Bradley Cooper e Robert De Niro.

«E se una pillola ti rendesse ricco e potente?»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Limitless" (2011)
Genere: Film thriller, fantascienza
Regia di: Neil Burger
Protagonisti: Bradley Cooper, Robert De Niro

Trama breve:
Un action-thriller su uno scrittore frustrato che prende un farmaco sperimentale che gli permette di utilizzare il 100 per cento della sua mente. Come un uomo che si evolve nella versione perfetta di se stesso, sarà in grado di fare cose che non era mai riuscito prima come scrivere un libro in solo 4 giorni. Ma è pur sempre una droga potentissima e come tale crea dipendenza e, se non assunta regolarmente porta perfino alla morte.
(Scheda completa)


Frasi celebri

Ovviamente avevo calcolato male alcune cose... Perché nel momento in cui la tua vita supera i tuoi sogni più sfrenati appare un coltello alle tue spalle! Be', una cosa è certa, non gli permetterò mai di toccarmi! (Eddie Morra)

Era possibile... E possibile era abbastanza! (Eddie Morra)

Restare nella stanza. Questa è la vera chiave. Non uscire dalla stanza. (Eddie Morra)

Hai sentito la storia del fatto che usiamo solo il 20% del cervello? (Vernon Gant)

Prima ero cieco, ora vedevo. (Eddie Morra)

Tutto traboccava nei miei lobi frontali, mescolandosi in un frizzantissimo cocktail di informazioni utilissime... (Eddie Morra)

Casa. Ma la mia casa non poteva essere quella! Chi vivrebbe così?! Primo pensiero: bruciala! Poi... prevalse il buonsenso. (Eddie Morra)

Che razza di droga era? Non sopportavo il disordine, non toccavo una sigaretta da sei ore, non avevo mangiato. Astemio e pulito. Che cavolo era? Una droga per farsi un trip nella fissazione ritentiva anale? Non ero fatto, non ero schizzato, ero lucido. Sapevo cosa dovevo fare e come farlo. (Eddie Morra)

La mattina dopo, spedii in avanscoperta un sondino nel mio cervello. Non salì nessuna ondata di genialità a darmi il benvenuto. Per farla breve... ero di nuovo io. (Eddie Morra)

Quindi c'era questo sul piatto. Una droga sconosciuta, non testata, forse pericolosa, messa sul mercato da chissà quale laboratorio clandestino, che mi era stata data da una persona del tutto inaffidabile che non vedevo da anni... (Eddie Morra)

Una pillola al mattino, e quello che potevo fare non aveva limiti. (Eddie Morra)

Il cervello mi inondava di informazioni. Tutto quello che avevo letto, sentito, visto era ben organizzato e disponibile: eccolo qua, serviti pure! (Eddie Morra)

Tu no paghi, sai che facciamo? Ti taglio al punto vita, sbuccio tutta la tua pelle fino alla testa e faccio un nodo. Tu non muori per questo, tu muori soffocato. (Gennady)

Unico problema: se non mi spingevo oltre, sentivo che potevo esplodere! (Eddie Morra)

Non ho manie di grandezza, ho un'autentica ricetta per la grandezza. (Eddie Morra)

Tu non sai valutare bene il tuo nemico perché non hai - mai - combattuto. Non fare di me il tuo nemico. (Carl Van Loon)

Nella mia mente cominciò a prendere forma un'idea. All'improvviso, seppi cosa dovevo fare. (Eddie Morra)

E pensare che ai vecchi tempi adesso ti avrei rivoltato la pelle, ti avrei sfilettato. Sfilettato... che bella parola! (Gennady)

Io vedo tutto Carl... sono cinquanta mosse avanti. (Eddie Morra)

Tu sei uno scherzo della natura, le tue capacità sono un dono di Dio, o fortuna, o uno schizzo di sperma, o la svista di chi ha scritto il copione della tua vita, un dono, non le hai guadagnate, tu non sai quello che so io, perché non le hai guadagnate quelle capacità, ti ucciderai con quelle capacità, le sfoggi e le spargi qua e là [...] non hai scalato uno per uno quei piccoli gradini scivolosi [...] tu pensi di scavalcare tutto con un balzo [...] Tu non sai valutare bene il tuo nemico perché non hai mai combattuto. Non fare di me il tuo nemico. (Carl Van Loon)

Non commettere il classico errore delle persone molto intelligenti: pensare che non possa esistere chi lo è di più. (Carl Van Loon)

Siamo programmati per strafare! (Eddie Morra)



Dialoghi

  • Carl Van Loon: Tu non abiti qui vero?
    Eddie Morra: Beh... gli spartani evitavano piacevolezze.
    Carl Van Loon: Sì, e alla fine li hanno presi a calci nel culo.
  • Eddie Morra: Stavo male!
    Carl Van Loon: Non ti puoi ammalare! Chi gioca a questo livello va' sotto un camion e non muore.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies