Atypical (Serie TV 2017-2021): trama e spiegazione


Trama della serie tv "Atypical" (2017-2021) con Keir Gilchrist: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Atypical è una serie televisiva statunitense di genere commedia-horror, creata da Victor Fresco ed interpretata da Keir Gilchrist, Jennifer Jason Leigh, Michael Rapaport. La serie tv è costituita da 4 stagioni andate in onda dal 2017 al 2021.





Trama

Una storia di crescita personale raccontata dal punto di vista di Sam, un ragazzo di 18 anni affetto da sindrome dello spettro autistico alla ricerca di amore ed indipendenza. Preso di mira dai coetanei perché "strano", aiutato anche dalla sua terapeuta, Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso. Anche i membri della sua famiglia devono fronteggiare grandi cambiamenti nella propria vita personale e cercare di rispondere ad una domanda fondamentale: che cosa significa davvero essere "normali"?

Paese: USA
Durata: 29-38 min (episodio)
Voto: 8,4
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

"Niente drammi siamo solo diversi". Io riassumerei così Atypical, una serie decisamente ben scritta ed equilibrata nel presentare la storia di un adolescente alle prese con l'autismo ad alta funzionalità. Quello che mi è più piaciuto è lo sguardo allargato su tutto l'universo relazionale del protagonista; che siano famigliari o amici, tutti devono fare i conti con il punto di vista di Sam e tutti reagiscono da esseri umani con le loro forze e debolezze. Il cambiamento e la crescita passano inevitabilmente per fallimenti e piccole vittorie. Decisamente piacevole, si beve tutta d'un fiato.

Avvertenza [VM13]: Linguaggio volgare, riferimenti sessuali.



Spiegazione





Interpreti e personaggi

Keir Gilchrist (Sam), Jennifer Jason Leigh (Elsa), Michael Rapaport (Doug), Brigette Lundy-Paine (Casey), Amy Okuda (Julia), Graham Rogers (Evan).



Curiosità

- La serie è disponibile su Netflix.

- Nell'episodio 5 della prima stagione la psicologa Julia dice di aver cercato su internet localizzatori per auto in stile Breaking Bad, altra serie tv.

- Sam fa continui riferimenti all'Antartide e agli animali che lo popolano, come i pinguini.

- Il titolo di ogni episodio è tratto da una frase, citazione o testo di quell'episodio.

- Gli indirizzi e-mail dei personaggi hanno "jeemail.com" come fornitore di servizi e-mail.

- La tartaruga di Sam si chiama Edison, come Thomas Edison, inventore della lampadina.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi di Atypical

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies