Il corvo 2 (1996): trama e spiegazione


Trama del film horror "Il corvo 2" del 1996 con Vincent Perez e Mia Kirshner: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Il corvo 2 (The Crow: City of Angels) è un film horror del 1996 diretto da Tim Pope ed interpretato da Vincent Perez. È uno dei tanti sequel del film Il corvo - The crow, ma è l'unico strettamente collegato alla trama grazie al personaggio di Sarah.





Trama

Sara Mohr si è trasferita a Los Angeles, portandosi con sé il ricordo dell'amico musicista Eric Draven e della compagna Shelly Webster uccisi brutalmente nella notte del Diavolo. In una Los Angeles infestata dal crimine e calata in una perenne oscurità si sta celebrando il giorno dei morti, per ricordare gli spiriti dei defunti. Ancora una volta caratterizzato da incendi e scorribande di furfanti e malfattori. A farne le spese stavolta saranno il giovane meccanico di motociclette Ashe e il figlioletto che assistono ad un orribile delitto e rimangono a loro volta vittime dell'assassino. Secondo un'antica credenza un corvo porta le anime del defunto nella terra dei morti, ma se si tratta di una morte triste e dolorosa, il corvo fa tornare in vita l'anima per permettergli di regolare i conti. Il Corvo farà la sua seconda apparizione e se la dovrà vedere con Judah Earl, capo dei criminali e signore della droga.

Paese: USA
Durata: 84 min
Voto: 4,6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Sarebbe stato meglio si fossero fermati al primo, perché sembra la sua fotocopia, a parte il finale che almeno è diverso, comunque sia guardatelo solo se non c'è nient'altro da vedere o se veramente questa saga vi interessa.

Avvertenza [VM18]: Scene di nudo femminile, contenuti e riferimenti sessuali, linguaggio non adatto, uso di alcol, droga e fumo, scene intense e spaventose.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Vincent Perez (Ashe Corven/Il Corvo), Mia Kirshner (Sarah Mohr), Richard Brooks (Judah Earl), Iggy Pop (Curve), Thuy Trang (Kali), Vincent Castellanos (Spider Monkey), Thomas Jane (Nemo), Ian Dury (Noah), Tracey Ellis (Sybil), Eric Acosta (Danny), Alan Gelfant (Bassett).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- È stato distribuito in home video anche col titolo Il corvo 2 - La città degli angeli.

- Dopo l'uscita de Il corvo 2 è stato realizzato un fumetto tratto dal film intitolato The Crow: City of Angels e un romanzo (scritto da Chet Williamson). Entrambi contengono il finale previsto inizialmente per la pellicola ma poi scartato in fase di montaggio.

- Di questo episodio della saga Il corvo venne realizzato, nel 1997, il videogioco The Crow: City of Angels per la PlayStation.

- Dopo l'uscita de Il corvo - The Crow di Alex Proyas, film di culto la cui lavorazione fu funestata dalla tragica e prematura scomparsa del protagonista, il produttore Edward R. Pressman e lo scenografo del primo capitolo, decisero di far ritornare il Corvo in un remake, cambiando storia e personaggio principale.
Durante la stesura della sceneggiatura de Il corvo 2, il personaggio di Ashe non venne subito realizzato poiché lo sceneggiatore David S. Goyer voleva che fosse Sarah a vestire i panni del Corvo. La cosa, però, non piacque agli autori e perciò Goyer ideò i personaggi di Ashe e di Danny, fratelli che in seguito venivano uccisi a Los Angeles. L'idea era poi quella di far resuscitare Ashe e di farlo combattere contro Grange e Top Dollar (personaggi apparsi nel primo film) che sarebbero stati anche loro resuscitati. Goyer decise poi di rimuovere questi personaggi dallo script e di rendere Danny non il fratello, bensì il figlio di Ashe.
L'attore Vincent Perez venne considerato nella parte di Ashe grazie alla sua ottima interpretazione nel film La regina Margot. Perez prese Jim Morrison e Amleto come riferimento per il personaggio di Ashe. In seguito, la produzione decise di rendere il film molto più simile al primo capitolo e perciò il personaggio di Ashe subì alcuni cambiamenti diventando più simile ad Eric Draven. Durante una intervista, l'attore rivelò che il personaggio di Ashe fu creato a poco a poco durante le riprese. A detta di Perez, Ashe man mano che uccide i suoi avversari impara contemporaneamente molto su sé stesso. Sempre Perez ha definito il suo personaggio come una "guida che sta conducendo le sue vittime alla morte".

- Sarah indossa la fede nuziale di Shelly, la fidanzata e promessa sposa di Eric, protagonista del primo film, Il corvo - The Crow. Il personaggio di Sarah, infatti, è lo stesso del primo film, ma interpretato da un'altra attrice perché ovviamente nel frattempo Sarah è cresciuta.

- Il protagonista utilizza una Ducati Monster.

- Jon Bon Jovi ha fatto un'audizione per il ruolo di protagonista.

- In origine il nome del personaggio principale sarebbe dovuto essere "Michael Corvin"

- Questo è stato l'ultimo film a cui ha preso parte Thuy Trang (interpreta il personaggio Kali in questo film), morta nel 2001 in un incidente stradale.

- La rima dei corvi deriva dall'originale fumetto "The Crow" di James O'Barr.

- A Iggy Pop era stato offerto in precedenza il ruolo di Funboy, personaggio del primo film Il corvo - The Crow (1994).

- Tori Amos era stato considerata per il ruolo di Sarah, ma ha rifiutato perché non le piaceva il personaggio.

- Un'idea era quella di ambientare la storia nell'Inghilterra del XIX secolo.

- Judah Earl ha un oracolo che si chiama Sibyl, nella mitologia greca e romana le sibille erano profeti femminili ispirate da un dio (solitamente Apollo), in grado di fornire responsi e fare predizioni, per lo più in forma oscura o ambivalente..

- In questo film muoiono 10 persone.



Colonna sonora

  1. In a Lonely Place (Bush)
  2. City of Angels (Above The Law Featuring Frost)
  3. Shelf Life (Seven Mary Three)
  4. Lil' Boots (Pet)
  5. Paper Dress (The Toadies)
  6. Jurassitol (Filter)
  7. I'm Your Boogie Man (White Zombie)
  8. Believe in Angels (Graeme Revell)
  9. Gold Dust Woman (Hole)
  10. Tonite Is a Special Nite (Tricky e The Gravediggaz)
  11. I Wanna Be Your Dog (Iggy Pop)
  12. Knock Me Out (Linda Perry ft. Grace Slick)
  13. Sean Olson (Korn)
  14. Spit (NY Loose)
  15. Naked Cousin (Polly Jean Harvey)
  16. Teething (Deftones)
  17. Hush Little Baby (Thuy Trang e Vincent Perez)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Il corvo 2

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies