City Hunter Special 5: La rosa nera (1997): trama e spiegazione


Trama del film d'animazione "City Hunter Special 5: La rosa nera" del 1997: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

City Hunter Special 5: La rosa nera (City Hunter: Goodbye my Sweetheart) è un film d'animazione del 1997 diretto da Kenji Kodama e tratto dalla serie televisiva City Hunter.





Trama

Ryo Saeba (noto anche come City Hunter), è un detective privato che opera nella città di Tokyo. Insieme alla socia Kaori Makimura, Ryo viene ingaggiato dall'attrice Emi Makaze per ritrovare suo fratello che è scappato di casa nel giorno del suo 18esimo compleanno. Il fratello della donna si rivela essere "The Professor", un ex-soldato delirante che sta pianificando di distruggere il distretto di Shinjuku a Tokyo. Kaori si assume la responsabilità di proteggere Emi, ma entrambi cadono nella trappola di Professor. Ryo dovrà salvarle, senza permettere che il centro di Tokyo venga distrutto. Tutto iniziò con un mazzo di rose nere…

Paese: Giappone
Durata: 90 min
Voto: 7,9
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Vale lo stesso discorso per gli altri film di City Hunter, ovvero che sembrano degli episodi normali ma più lunghi e con più azione. Ci sono tutti i personaggi principali, il solito umorismo e il solito finale. Ho trovato forzata la scena finale dove il serial killer cambia atteggiamento in punto di morte, beh questa potevano risparmiarsela, non siete d'accordo anche voi?

Avvertenza [VM14]: Il protagonista è un pervertito, un paio di scene di nudo, scene violenti.



Spiegazione




Doppiatori italiani e personaggi

Guido Cavalleri (Ryo Saeba), Roberta Gallina (Kaori Makimura), Vittorio Bestoso (Falcon), Patrizia Scianca (Saeko Nogami), Elisabetta Cesone (Miki), Maurizia Paradiso (Erika, la trans).



Curiosità

- Il doppiaggio italiano ha previsto la partecipazione straordinaria della pornoattrice Maurizia Paradiso, che interpreta Erika.

- Il piano del terrorista Professor, di installare una bomba su un mezzo di trasporto pubblico e che si attiva quando supera una certa velocità ricorda la scena del film Speed (1994), con Keanu Reeves e Sandra Bullock. Nel film la bomba era stata piazzata su un autobus.



Colonna sonora

  1. Ride on the Night (HUMMING BIRD)
  2. GET WILD - City Hunter Special '97 (Naho)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film City Hunter Special 5: La rosa nera

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies