The Water Horse - La leggenda degli abissi (2007): trama e spiegazione


Trama del film fantastico-d'avventura "The Water Horse - La leggenda degli abissi" del 2007 con Alex Etel: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

The Water Horse - La leggenda degli abissi è un film fantasy del 2007 diretto da Jay Russell ed interpretato da Alex Etel. Il film è basato sull'omonimo romanzo di Dick King-Smith.





Trama

Scozia, 1942. Un ragazzino di nome Angus porta a casa un oggetto misterioso trovato sulla riva del lago. In breve tempo scopre che si tratta di un uovo incantato e si ritrova ad allevare una creatura magica: il mitico "drago marino" della tradizione scozzese. Ma lo strano e adorabile cucciolo cresce davvero molto in fretta e presto non potrà più restare in una tinozza. Che farà allora Angus?

Paese: USA, Regno Unito
Durata: 111 min
Voto: 6,5
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Sicuramente un film più per bambini, però l'ho trovato carino. La trama è abbastanza banale e prevedibile, però da un film fatto per raccontare una favola, non ci si può aspettare di più. Quindi la sufficienza la merita. Buoni anche gli effetti speciali di questo Drago del lago!

Avvertenza [T]: Ci sono scene intense che possono spaventare e turbare i bambini.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Alex Etel (Angus MacMorrow), Emily Watson (Anne MacMorrow), Ben Chaplin (Lewis Mowbray), David Morrissey (capitano Thomas Hamilton), Priyanka Xi (Kirstie MacMorrow), Craig Hall (Charlie MacMorrow), Brian Cox (Angus anziano), Louis Owen Collins (Angus bambino), Joel Tobeck (sergente Walker), Marshall Napier (sergente Wallace Strunk), Erroll Shand (tenente Wormsley), Geraldine Brophy (Gracie), William Johnson (Clyde), Ian Harcourt (Jimmy McGarry), Bruce Allpress (Jock McGowan), Eddie Campbell (Hughie), Nathan Christopher Haase (turista americano), Megan Katherine (turista americana).



Curiosità

- Il film è stato proiettato in Italia a partire dal 14 marzo 2008.

- Il mostro marino del film non è altro che la rivisitazione in chiave moderna del mito del Kelpie, uno spirito maligno in grado di assumere la forma di un cavallo bianco, simile al Mostro di Loch Ness, a cui gli autori si sono largamente ispirati per le caratteristiche morfologiche e psicologiche.

- Due attori del film King Kong (2005), Geraldine Brophy e William Johnson, appaiono in questo film.



Colonna sonora

  1. Back Where You Belong (Sinéad O'Connor)
  2. Magic (Tim Myers)
  3. I'm Nobody's Baby (Oscar Rabin e His Big Band)
  4. If I Had a Talking Picture of You (Gracie Fields)
  5. I Stumbled Over Love (Roy Fox e His Orchestra)
  6. String Quartet in G Major, K.387, First Movement (Wolfgang Amadeus Mozart)
  7. Goody Goody (The BBC Dance Orchestra)
  8. It's Only a Paper Moon (Benny Goodman)
  9. Mount Phoebus Hunt
  10. Garden in the Rain (Blue Barron e His Orchestra featuring Russ Carlyle)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film The Water Horse - La leggenda degli abissi

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies