Would You Rather (2012): trama e spiegazione


Trama del film horror "Would You Rather" del 2012 con Brittany Snow: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Would You Rather è un film horror del 2012 diretto da David Guy Levy ed interpretato da Brittany Snow e Jeffrey Combs.





Trama

Una giovane donna disoccupata, nel disperato tentativo di aiutare il fratello malato di leucemia che necessita di un'operazione, accetta di partecipare a una gara organizzata dal potente miliardario Shepard Lambrick. La posta in palio comprende tutto ciò che le serve: sia i soldi per pagare i debiti e le spese future che la certezza di poter salvare il fratello. Non appena finiscono la cena di apertura, si rendono conto che giocare al "gioco" è mortale per chi perde e per chi vuole ritirarsi. Lei e gli altri concorrenti trascorrono la notte partecipando a un gioco dove bisogna fare delle scelte nel poco tempo che si ha a dispozione, che iniziano con "Riesci a bere una bottiglia intera di scotch per 50.000 dollari?", e continuano con "Preferisci dare tre frustrate o una pugnalata?"...

Paese: USA
Durata: 93 min
Voto: 5,8
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Torture horror che cavalca l'onda di Saw, in certi frangenti banale (errori di sceneggiatura imbarazzanti) e poco innovativo, con una sceneggiatura non sempre adeguata. Tuttavia si lascia vedere e intrattiene bene fino al prevedibilissimo finale.

Avvertenza [VM16]: Il film è psicologicamente molto intenso e cruento. Ci sono alcune scene e immagini inquietanti ma la maggior parte sono implicite. Non raccomandato per i minori di 16 anni.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Brittany Snow (Iris), Jeffrey Combs (Shepard Lambrick), Jonny Coyne (Bevans), Lawrence Gilliard Jr. (Dr. Barden), Enver Gjokaj (Lukas), Sasha Grey (Amy), John Heard (Conway), Charlie Hofheimer (Travis), Eddie Steeples (Cal), Robin Taylor (Julian), June Squibb (Linda), Robb Wells (Peter), Logan Miller (Raleigh).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- La società di produzione del film, The Lambrick Foundation, ha lo stesso nome dell'organizzatore di questo gioco mortale.

- Lawrence Gilliard Jr., Enver Gjokaj, Logan Miller e Robin Lord Taylor sono apparsi anche su The Walking Dead.

- Un nome dei personaggi è il Dott Barden. Brittany Snow (Iris), è protagonista anche nel Pitch Perfect (2012), in cui frequenta la Barden University.

- Robin Lord Taylor ha continuato a lavorare come co-protagonista nella serie televisiva "Gotham". Jeffrey Combs come guest star nella serie.

- Iris è rimasta solo un minuto e 16 secondi sott'acqua.



Colonna sonora

  1. Midnight, the Stars and You (Ray Noble e Orchestra)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Would You Rather

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies