Disconnect (2012): trama e spiegazione


Trama del film drammatico "Disconnect" del 2012: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Disconnect è un film drammatico del 2012 diretto da Henry Alex Rubin. Ci sono tanti protagonisti e la storia è incentrata sul lato oscuro del web.





Trama

Alcune persone cercano di relazionarsi con altre persone attraverso internet, dove la realtà virtuale sembra più vera di quella reale e anche più comoda: chat, siti di incontri e social network. Ma internet è un mondo così misterioso che, a volte, anziché renderci più vicini finisce per allontanare le persone e creare grossi problemi, specialmente per quanto riguarda la privacy. La rete se utilizzata in modo ingenuo può farci diventare un facile bersaglio, ne sanno qualcosa i protagonisti: una coppia di sposi scopre di essere stata derubata online da un hacker, un teenager si diverte a fare il bullo su internet, una giornalista finisce in un losco giro di video chat per adulti...

Paese: USA
Durata: 115 min
Voto: 7,6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Internet ha cambiato radicalmente il mondo. Questo lo sappiamo. La nostra vita è migliorata dal suo arrivo, a conti fatti. Ma l'altro aspetto è quello che preoccupa, il danno causato dalle nostre vite connesse al web, che è l'argomento centrale di "Disconnect". Il danno che può essere fatto, intenzionalmente o no, è stata ben documentato. Questo film è stato girato intenzionalmente in modo provocatorio, riuscirà a tenervi inchiodati nella sedia fino a scoprire come si evolveranno gli eventi di ciascun personaggio, facendovi allo stesso tempo pensare come avreste voi agito se vi foste trovati nella loro stessa situazione.

Avvertenza [VM14]: Nonostante la visione di una scena di sesso, nudità femminile (il seno), volgarità in genere, l'uso di marijuana e scene di violenza, il film non è eccessivamente spaventoso ma, è più che altro inquietante e si rimane tesi per tutta la durata del film. È consigliato ai giovani (meglio se Over 14), ma anche a tutti coloro che usano i social network e comunicano via internet.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jason Bateman (Rich Boyd), Hope Davis (Lydia Boyd), Frank Grillo (Mike Dixon), Paula Patton (Cindy Hull), Andrea Riseborough (Nina Dunham), Alexander Skarsgård (Derek Hull), Max Thieriot (Kyle), Colin Ford (Jason Dixon), Jonah Bobo (Ben Boyd), Haley Ramm (Abby Boyd), Michael Nyqvist (Stephen Schuchmaer), Kasi Lemmons (Roberta Washington), Marc Jacobs (Harvey), Norbert Leo Butz (Peter), Teresa Celentano (Maria).



Curiosità

- Jason Bateman ha dichiarato che questo è il suo film preferito tra tutti quelli in cui ha lavorato.

- Una Foto Che 'Connette' - Quando, nel film Disconnect, il personaggio del detective Mike Dixon osserva le foto di Derek Hull (interpretato da Alexander Skarsgård) ce n'è una che ritrae l'uomo quando era nei marines: la foto, in realtà, è uno scatto in cui si vede Skarsgård con l'ex marine Eric Kocher, mentre stanno lavorando alla serie HBO Generation Kill. Anche la foto successiva è chiaramente tratta dalla serie, con parte del cast identificabile.

- Direttore Henry Alex Rubin aveva sempre inteso il titolo solo come un nome ed è rimasto sorpreso persone quando il pubblico lo ha interpretato come un imperativo, ovvero un messaggio del film, per dire che bisogna disconnettersi da internet.

- Questo è il secondo film con Paula Patton e Michael Nyqvist, il primo è stato Mission Impossible: Protocollo Fantasma (2011).

- Il Royal Regency Hotel del film si trova a Yonkers, NY.

- Al minuto 33:03 nel film, (in camera di Jason) c'è un poster dell'album "Get Sharp" di "The limousine". Una canzone dall'album intitolato "Very Busy People" si sente più avanti nel film.



Colonna sonora

  1. Keep Everybody Warm - (Prairie Cartel)
  2. Club Bub Dance
  3. Girl (WRAD)
  4. Sail (AWOLNATION)
  5. On the Nature of Daylight
  6. Birthday Boy (Kidstreet)
  7. Restless Youth (Air Dubai)
  8. Ni Su Nave (Jayme Ivison)
  9. Fifteen (Jayme Ivison e Bryan Austin)
  10. Like a Dog (Jayme Ivison e Bryan Austin)
  11. Very Busy People (The Limousines)
  12. Tisk Tisk (Jon Thor Birgisson)
  13. Tornado (Jon Thor Birgisson)
  14. American Daydream (Elettric Guest)
  15. Written on the Sky (Max Richter)
  16. Foondafloe (Adam Zelkind)
  17. The Swimmer (Max Richter)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Disconnect

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies