Frasi del film Scappa - Get Out


Le più belle e celebri frasi del film "Scappa - Get Out", film thriller-horror del 2017 con Daniel Kaluuya e Allison Williams.

«Sei stato invitato. Ma non sei il benvenuto.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Get Out" (2017)
Genere: Film thriller, horror, satirico
Regia di: Jordan Peele
Protagonisti: Daniel Kaluuya, Allison Williams, Catherine Keener

Trama breve:
Un giovane afro-americano deve incontrare per la prima volta i genitori della sua ragazza bianca. Quella che inizia come una visita imbarazzante si trasforma ben presto in una terrificante lotta per la sua sanità mentale, dal momento che nessuno è come appare realmente.
(Scheda completa)


Frasi celebri

Non ti ho mai visto in questo stato, fratello. Conoscere la famiglia, fare i viaggetti, non mi tornare imborghesito, bello, con i pantaloni tirati fino allo stomaco come un vecchio. (Rod Williams)

[Sull'investimento di un cervo] Beh, sapete come la penso? Io dico uno di meno, altri 2000 da farne fuori. No, non voglio sembrare aggressivo ma giuro, non mi piacciono i cervi. Ne ho le tasche piene, stanno prendendo il sopravvento, sono come i ratti. Stanno distruggendo l'ecosistema, quando vedo un cervo morto sul ciglio della strada penso: è un inizio. (Dean Armitage)

Abbiamo assunto Georgina e Walter per assistere i miei genitori, quando sono morti non me la sono sentita di mandarli via. (Dean Armitage)

È terribile sprecare una mente. (Voce registrata)

Con tutti questi bianchi divento nervoso. (Chris Washington)

Avrei votato Obama per un terzo mandato se avessi potuto. (Dean Armitage)

La pelle chiara è stata avvantaggiata per quanto? Per gli ultimi 200 anni? Ma ora il vento sta cambiando, va di moda il nero. (Vecchio panzone)

Ma che bel ragazzo abbiamo qui. Allora è vero? È meglio? (Parente)

La vita può essere un gioco del cazzo. Un giorno stai lì a sviluppare foto nella camera oscura e il giorno dopo sei davvero nell'oscurità. (Jim Hudson)

Negro va via da quel cazzo di posto. (Rod Williams)

Da questa parte i neri sono strani, come se non si fossero evoluti. (Chris Washington)

Gli Armitage sono così buoni con noi, siamo membri della famiglia. (Georgina)

Pensi che essere afro-americano comporta più vantaggi o svantaggi nel mondo moderno? (Uomo asiatico)

Il fuoco è un riflesso della nostra mortalità. Nasciamo, respiriamo e moriamo. Perfino il Sole un giorno morirà. Ma noi siamo divini, siamo Dei intrappolati in dei bozzoli. (Dean Armitage)

Quello che sto per dirle le sembrerà un po' assurdo. È pronta? Dei bianchi stanno rapendo delle persone nere. E li riducono in schiavi del sesso o merda simile. Oh, mi scusi per la merda, mi scusi. (Rod Williams)

A quanto pare la reciproca comprensione del processo impatta positivamente sul successo della procedura. Non te ne frega un cazzo, eh? Lascia che ti spieghi come funziona. La fase 1 è stata l'ipnosi, che ti ha sedato. La fase 2 è questa preparazione mentale, una procedura psicologica preoperatoria. Per la fase 3: il trapianto. Beh, parziale in effetti. Il pezzo del tuo cervello che è connesso al tuo sistema nervoso deve restare dov'è, per mantenere intatte quelle intricate connessioni. In questo modo non te ne andrai, non completamente. Resterà un frammento di te, da qualche parte, una coscienza limitata. Potrai ancora vedere e sentire, ciò che il tuo corpo sta facendo, ma la tua esistenza sarà quella di un passeggero. Uno spettatore. Vivrai nel mondo sommerso. (Dean Armitage)



Dialoghi

  • Rose: Cos'hai?
    Chris: Lo sanno che sono nero?
    Rose: Dovrebbero? Chris: Sarebbe una cosa da sapere...
    Rose: Mamma, papà, il mio bel fidanzato nero verrà con me questo fine settimana e non voglio che rimaniate scioccati... dall'uomo nero.
  • Rose: Oh cazzo, la rimpatriata.
    Chris: Quanto sarà terribile?
    Rose: Sono così bianchi, cioè un sacco bianchi.
  • Chris: Dove sono quelle chiavi, Rose?
    Rose: Lo sai che non posso dartele, vero?
  • Chris: Perché noi? Perché proprio i neri?
    Jim Hudson: E chi lo sa. Le persone vogliono cambiare oppure vogliono essere più forti, più veloci, alla moda. Però per favore non mi mettere in quella categoria, sai non me ne frega un cazzo del tuo colore. Quello che voglio è più profondo. Voglio i tuoi occhi, amico. Voglio vedere quello che vedi tu.
  • Rod: Io te l'avevo detto di non andarci.
    Chris: Come mi hai trovato?
    Rod: Io sono della fottutissima TSA. Noi gestiamo la merda. È questo che facciamo. Considera la situazione fottutamente gestita.
    Chris:

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies