Un tipo imprevedibile (1996): trama e spiegazione


Trama del film commedia-sportivo "Un tipo imprevedibile" del 1996 con Adam Sandler e Christopher McDonald: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Un tipo imprevedibile (Happy Gilmore) è un film commedia del 1996 diretto da Dennis Dugan ed interpretato da Adam Sandler.





Trama

Sin da ragazzino il sogno di Happy Gilmore è sempre stato quello di diventare un giocatore di Hockey su ghiaccio. Forse lo sarebbe anche potuto diventare se solo fosse stato in grado di pattinare e di comportarsi sportivamente coi compagni di squadra e con gli avversari, in compenso è un maestro nel colpo secco, insegnatogli dal padre. È stato lasciato dalla sua ragazza perché lo considera un fallito e il fisco ha sequestrato la casa alla nonna per non aver pagato un debito di 270.000$. Dato che le è particolarmente affezionato si mette in cerca di un modo per fare soldi. Scopre di avere un lancio fenomenale con la mazza da golf, che gli permette di lanciare la palla oltre 400 yards. Quando Chubb Peterson, ex campione del golf, lo nota, gli fa capire che il golf oltre ad essere uno sport noioso e anche un modo per fare soldi, ma solo se si ha talento, e lui ne ha. Happy Gilmore, a cui non piace il golf, accetta la sua proposta di averlo come guida solo perché questo è l'unico modo per ripagare i debiti della nonna e di ridarle la casa.

Paese: USA
Durata: 92 min
Voto: 7
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Questo è il vero Adam Sandler, che perde facilmente la pazienza, che sbraita, che va controcorrente... ma che si fa in quattro per una buona causa. A tratti veramente irresistibile, Happy Gilmore è un piccolo gioiellino di comicità che i fan dell'attore newyorkese non possono proprio perdersi.

Avvertenza [T]: Alcuni riferimenti sessuali.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Adam Sandler (Happy Gilmore), Carl Weathers (Chubbs Peterson), Julie Bowen (Virginia Venit), Allen Covert (Otto), Frances Bay (Nonna Gilmore), Christopher McDonald (Shooter McGavin), Ben Stiller (Infermiere), Richard Kiel (Mr. Larson).



Curiosità

- Nella vita reale, Adam Sandler è terribile sia a hockey che a golf.

- A Kevin Costner era stato offerto il ruolo di Shooter McGavin, ma non ha accettato.



Colonna sonora

  1. Tuesday's Gone (Lynyrd Skynyrd)
  2. Kiss You All Over (Exile)
  3. Money (Berry Gordy)
  4. Magic (Pilot)
  5. Carry On Wayward Son (Kansas)
  6. Wooly Bully (Sam the Sham and The Pharaohs)
  7. Endless Love (Diana Ross and Lionel Richie)
  8. Green Onions (Booker T. Jones)
  9. Happy Day (Uncanny Alliance)
  10. Jump Around (House of Pain)
  11. Vidyekhom Svyet Istinly (Siavyanka Men's Chorus)
  12. Rock And Roll Part 2 (Gary Glitter)
  13. We've Only Just Begun (Carpenters)
  14. Clubhouse Pie-ano (Sourcerer)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Un tipo imprevedibile

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies