Hell - Scatena l'inferno (2003): trama e spiegazione


Trama del film drammatico-d'azione "Hell - Scatena l'inferno" del 2003 con Jean-Claude Van Damme: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Hell - Scatena l'inferno è un film drammatico del 2003 diretto da Ringo Lam ed interpretato da Jean-Claude Van Damme. Inizialmente il titolo del film era "In Hell - Esplode la furia".





Trama

Kyle Blank è un ingegnere americano che si è trasferito momentaneamente in Russia assieme alla moglie. Una sera Kyle avverte la moglie al telefono che sta per arrivare a casa e sente che qualcuno sta cercando di ucciderla. Corre a tutta velocità con la sua auto ma riesce ad arrivare solo in tempo per scoprire che si tratta di un punk, l'assassino in fuga fa scatenare un rocambolesco inseguimento e alla fine è proprio Kyle ad avere la peggio perché si rompe un braccio e poi viene per errore arrestato per rissa. In seguito ci sarà un processo nel quale un giudice corrotto dichiara non colpevole il presunto assassino per mancanza di prove. Kyle su tutte le furie per l'esito del processo decide di farsi giustizia da solo, afferra la pistola di una guarda e lo uccide con una serie di colpi. Verrà condannato all'ergastolo e trasferito nella prigione di Krakavi, qui vengono disputati combattimenti illegali fra detenuti, un vero inferno!

Paese: USA
Durata: 98 min
Voto: 6,2
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Uno dei film meno avvincenti di Van Damme, trama confusa, combattimenti modesti... Resta però da vedere per tutti gli appassionati del grande Jean Claude.

Avvertenza [VM14]: Scene di violenza e di stupro, linguaggio volgare.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jean-Claude Van Damme (Kyle Le Blanc), Lawrence Taylor (451), Lloyd Battista (Generale Hrusckov), Carlos Gómez (Tolik), Manol Manolov (Ivan), Chris Moir (Billy Cooper), Billy Rieck (Cool Hand), Malakai Davidson (Malakai), Juan Fernández (Shubka), Raicho Vasilev (Andrej), Michael Bailey Smith (Valya), Asen Blatechki (Zarik), Marnie Alton (Grey Le Blanc).



Curiosità

- Il personaggio di Lawrence Taylor si chiama 451, un riferimento al romanzo di Ray Bradbury "Fahrenheit 451".

- In precedenza Van Damme e Paolo Tocha sono apparsi entrambi in un film carcerario intitolato "Colpi proibiti" (1990).

- Il film è stato girato prevalentemente in Bulgaria per mantenere bassi i costi di produzione.



Colonna sonora

  1. Oh Moon High Up In The Deep Sky (Antonín Dvorák)
  2. Come Down (Chemical Angel)
  3. Mid East Mix (Peter Calandra & Scott Schreer)
  4. Blaster (Robert L. Klein & Scott Schreer)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Hell - Scatena l'inferno

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies