Unsane (2018): trama e spiegazione


Trama del film "Unsane" con Claire Foy: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Unsane è un film thriller del 2018 diretto da Steven Soderbergh ed interpretato da Claire Foy e Joshua Leonard.





Trama

Sawyer Valentini è una giovane donna in carriera che si allontana da casa per sfuggire a uno stalker. A causa di questo Sawyer scopre di avere seri problemi a relazionarsi con altri uomini e per questa ragione decide di recarsi da un consulente presso l'Highland Creek Behavioural Center. Tuttavia, viene raggirata dal consulente e andrà inconsapevolmente a firmare un comunicato (senza averlo letto), che la costringerà a un soggiorno di 24 ore presso l'istituto psichiatrico. Da qui in poi per la donna inizierà un incubo senza fine, le 24 ore diventano una settimana... ma questo a confronto non è nulla paragonato al suo vero incubo: uno dei medici che dovrà prendersi cura di lei è nientepopodimeno che il suo stalker.

Paese: USA
Durata: 97 min
Voto: 6,4
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Come la maggior parte dei film di Steven Soderberg, la storia viene raccontata in un modo che rende i telespettatori incerti su cosa stia accadendo realmente. Il film è fatto bene, e trasmette alla perfezione l'ansia e l'impotenza della protagonista, la quale fra l'altro ha dato ottima prova. Il titolo del film (Unsane) indica che il personaggio principale potrebbe essere pazzo ma potrebbe anche non essere pazzo. Sta a voi capirlo, possibilmente prima della fine.

Avvertenza [VM14]: Alcune scene violenti, molte scene che potrebbero risultare disturbanti anche per il fatto che l'ambiente è un ospedale psichiatrico dove lo stato mentale dei personaggi secondari non è di certo il più "tranquillo".



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Claire Foy (Sawyer Valentini), Joshua Leonard (David Strine), Jay Pharoah (Nate Hoffman), Juno Temple (Violet), Aimee Mullins (Ashley Brighterhouse), Amy Irving (Angela Valentini), Polly McKie (infermiera Boles), Zach Cherry (Denis), Sarah Stiles (Jill), Matt Damon (detective Ferguson), Raúl Castillo (Jacob), Mike Mihm (Steve), Colin Woodell (Mark).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Il budget era solo di $ 1,2 milioni secondo "The Times".

- Il film è stato girato in soli 10 giorni.

- Il film è stato girato interamente su iPhone 7 Plus in 4K utilizzando l'app FiLMiC Pro.

- Tutte le scene dell'ospedale sono state girate a Pomona, New York presso il Summit Park Hospital che è stato chiuso di recente.

- Durante la scena in cui Nate conduce una discussione di gruppo nella sala comune, come sottofondo in televisione vi è il film Full Frontal (2002) di Steven Soderbergh, che è il regista di Unsane.

- Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Festival internazionale del cinema di Berlino il 21 febbraio 2018.

- Matt Damon appare dopo 55 minuti come consigliere per la sicurezza.

- Juno Temple ha interpretato un personaggio di nome Violet, che è il suo secondo nome reale.

- Conteggio dei cadaveri: 5.

Alcuni errori del film
: C'è un'altra porta leggermente socchiusa quando si trovano nella cella imbottita. In alcuni stati, i pazienti trattenuti non rimangono nella stessa stanza con altri pazienti, per proteggere il paziente da ulteriori problemi. In alcuni stati, nessun paziente può essere sottoposto a cure psichiatriche per più di 72 ore senza un'udienza. Gli uomini e le donne non condividono la zona notte negli istituti di cura e / o negli ospedali. Ci sono lunghe corde che pendono dalle luci nelle aree pazienti, che non sarebbero presenti in una vera struttura psichiatrica. C'è un orologio di plastica (fragile) sul muro, alla portata dei pazienti, che può essere facilmente usato come arma.



Colonna sonora

  1. Burn (DTCV)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Unsane

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies