Now You See Me - Maghi del crimine (2013): trama e spiegazione


Trama del film thriller "Now You See Me - Maghi del crimine" del 2013 con Jesse Eisenberg, Morgan Freeman e Mark Ruffalo: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Now You See Me - Maghi del crimine è un film thriller del 2013 diretto da Louis Leterrier ed interpretato da Mark Ruffalo, Morgan Freeman e Jesse Eisenberg.





Trama

I Quattro Cavalieri sono un super team di illusionisti che mette a segno inspiegabili furti, come derubare banche in un altro continente e persino il proprio sponsor per poi donarlo al pubblico, il tutto nel corso delle proprie esibizioni in pubblico. In questo gruppo fanno parte un cartomago, un'escapologa, un mentalista e un prestigiatore. Una squadra dell'FBI è sulle loro tracce per porre fine a questo "gioco" che ha creato grossi problemi a persone ricche e potenti.

Paese: USA
Durata: 115 min
Voto: 7,3
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Inizio che promette molto bene, poi si perde diventando troppo confusionario. L'idea di base non è affatto male, accompagnata anche da un ottimo cast, ma non viene sfruttata bene: scene inverosimili, personaggi non caratterizzati al meglio, e il finale lascia molto a desiderare.

Avvertenza [VM13]: Scene d'azione intense, trucchi di magia che potrebbero far rabbrividere, linguaggio inappropriato, riferimenti sessuali in un paio di scene.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jesse Eisenberg (J. Daniel Atlas), Mark Ruffalo (Dylan Rhodes), Morgan Freeman (Thaddeus Bradley), Isla Fisher (Henley Reeves), Woody Harrelson (Merritt McKinney), Mélanie Laurent (Alma Dray), Michael Caine (Arthur Tressler), Dave Franco (Jack Wilder), Common (Evans), Michael Kelly (agente Fuller), David Warshofsky (Cowan), Laura Cayouette (donna ipnotizzata), Conan O'Brien (se stesso), Elias Koteas (Lionel Shrike), José Garcia (Étienne Forcier).



Curiosità

- Philip Seymour Hoffman, Jim Carrey, Hugh Grant, Sacha Baron Cohen, Colin Firth, Jake Gyllenhaal, Andrea Riseborough, Amanda Seyfried e Olivia Wilde erano stati considerati per i ruoli principali, ma per motivi diversi non sono entrati a far parte del cast.

- Un giorno, durante la lavorazione del film, Michael Caine si è appisolato nel suo camerino subito dopo le riprese ed è rimasto chiuso tutta la notte, fino al mattino dopo, perchè tutti erano convinti che lui fosse andato già via, quindi hanno chiuso a chiave tutti i camerini. L'attore si è svegliato ed è rimasto al buio fino al giorno dopo, quando è riuscito a chiedere aiuto e a farsi aprire.

- Nella prima bozza di sceneggiatura non erano previsti personaggi femminili fra i protagonisti.

- L'attrice Isla Fisher si ritrova in una vasca piena di piranha incatenata al fondo della piscina e deve liberarsi. Chiaramente la Fisher non è un mago ed è rimasta davvero bloccata! «La catena si è bloccata e ho dovuto nuotare veramente in basso. Non riuscivo ad alzarmi. Tutti pensavano che stessi recitando e invece stavo rischiando di affogare! Nessuno si era reso conto che in realtà stavo lottando con tutte le mie forze»!

- Isla Fisher ha spiegato nelle interviste che il suo personaggio Henley è "germafobico", ed è il motivo per cui viene vista indossare i guanti per tutto il film.

- Il budget totale del film film è stato di 75 milioni di dollari.

- Morgan Freeman e Michael Caine recitano insieme qui per la quarta volta dopo essere apparsi l'uno a fianco all'altro nella trilogia di Batman di Christopher Nolan.

- Il cast comprende tre vincitori dell'Oscar: Morgan Freeman, Sir Michael Caine e Common; e tre candidati all'Oscar: Mark Ruffalo, Woody Harrelson e Jesse Eisenberg.

- Le carte utilizzate nel film sono un mazzo di carte di lusso realizzato da Theory11. Si chiamano Monarchs.

- Il film ha incassato complessivamente 274.049.297 $, di cui 116.049.297 $ negli Stati Uniti e 158.000.000 $ nel resto del mondo.

- Nel 2014 è uscito il sequel intitolato "Now You See Me 2".



Colonna sonora

  1. Codec (Zedd)
  2. Ash Wednesday Sunrise (Galactic)
  3. Cineramascope (Galactic feat. Trombone Shorty e Corey Henry)
  4. Goodnight Benny (Duncan Watt)
  5. Let's Take a Stroll On the Boardwalk (Mark Gasbarro)
  6. Entertainment (Phoenix)
  7. Spellbound (Robert DeLong)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Now You See Me - Maghi del crimine

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies