Frasi del film L'amore bugiardo - Gone Girl


Le più belle e celebri frasi del film "L'amore bugiardo - Gone Girl", film horror del 2014 con Ben Affleck e Rosamund Pike.

«Non vorresti mai che certe verità venissero a galla.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Gone Girl" (2014)
Genere: Film thriller, drammatico
Regia di: David Fincher
Protagonisti: Ben Affleck, Rosamund Pike

Trama breve: 
Dopo aver lasciato New York per trasferirsi in una piccola cittadina del Missouri, Nick Dunne e la moglie Amy stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick... Mentre la polizia continua con le indagini, Nick sta combattendo la frenesia dei media e, le persone che prima credevano nella sua innocenza vanno diminuendo per via del suo strano comportamento. Sta nascondendo qualcosa?
(Scheda completa)


Frasi celebri

L'amore ti fa venire voglia di essere una persona migliore. Ma forse l'amore, il vero amore, ti dà anche la possibilità di essere esattamente la persona che sei. (Amy)

Noi non siamo noi stessi quando siamo innamorati e quando diventiamo noi stessi - Sorpresa! - Siamo avvelenati. Noi ci completiamo l’un l’altro nel più detestabile, peggiore modo possibile. (Amy)

Finalmente mi ero resa conto che avevo paura di mio marito. (Amy)

Indizio tre: sono io,la tua monella,con un'altra marachella; e per questo nuovo intrigo certo merito un castigo. I regali per il quinto son già tutti in posizione, per cui apri quella porta con impegno ed attenzione. (Amy)

La gente ama parlare, ma io non sono mai stato un grande oratore. Io mi porto dentro un grande monologo interiore, ma le parole, spesso non raggiungono mai le mie labbra.

C’è una differenza tra amare veramente qualcuno e amare l’idea che abbiamo di lei.

Mia madre ha sempre detto a noi figli: se stai facendo qualcosa e tu vuoi capire se è una pessima idea, immagina che tutti possano vederlo stampato sui giornali.

Credi che saresti felice con una brava ragazza di provincia? Non esiste amore, vuoi me. (Amy)

"Ti serve un diario: almeno 300 punti sulla storia di Nick ed Amy. Inizia con la favola dei primi tempi: quella è vera ed è decisiva. Nick e Amy devono essere simpatici. Da lì in poi inventa! Le spese folli, i maltrattamenti, la paura, le minacce di violenza... e Nick pensava di essere lui lo scrittore! (Amy)

Sono stato un pessimo marito per una fantastica moglie, ho infranto la promessa fatta. (Nick)

Noi ci amiamo. Tutto il resto è solo rumore. (Amy)

Continuerò a credere che mio marito mi ami, ma potrei sbagliarmi. (Amy)

Lei non sa se sua moglie ha amiche, non sa come passa le giornate e non ne conosce il gruppo sanguigno. (Detective Rhonda Boney)

Tutti ci dicevano che il matrimonio è faticosissimo. Non per me e Nick. (Amy)

Come tutti sapete, mia moglie, Amy Elliott Dunne è scomparsa tre giorni fa. Non ho niente a che fare con la scomparsa di mia moglie, non ho nulla da nascondere. (Nick)

Perché ripulire il sangue se lo scopo è creare una messa in scena? (Nick)

Nick è probabile che oggi lei sia l'uomo più odiato d'America. Ha ucciso lei sua moglie?

L'uomo dei miei sogni, lo stesso che potrebbe uccidermi. (Amy)

Nella cantina della mia mente ci sono centinaia di bottiglie di rabbia, disperazione, paura. Ma a guardarmi non lo si direbbe mai.

Come potresti annoiarmi? Tu sai tutto di sinfonia del '700, di impressionisti dell'800, citi Proust in francese... (Amy)

Nick amava la ragazza che fingevo di essere: la "strafica". Gli uomini dicono sempre cosi, no? Il complimento assoluto. "…è una strafica!". La "strafica" è sexy, la "strafica" è divertente, la "strafica" non si arrabbia mai col suo uomo, si limita a sorridere, rammaricata e amorevole, e poi gli offre la bocca da scopare. Le piace quello che piace a lui e quindi ovviamente lui è un patito dei vinili e dei manga sadomaso. Ma se lui vuole, lei sarà una sciacquetta che parla di football e mangia ali di pollo al fastfood.
Quando ho conosciuto Nick Dunn ho capito che voleva una "strafica" e per lui, lo ammetto, ero disposta a provarci. Mi sono fatta la ceretta completa alla passera, ho bevuto birra in lattina guardando film di Adam Sandler, ho mangiato pizza fredda rimanendo una 38, glielo succhiavo più o meno regolarmente. Non posso dire di non essermi divertita, Nick mi ha tirato fuori cose che non sapevo di avere: la leggerezza, l'umorismo, il brio. Ma io l'ho reso più intelligente, più acuto, l'ho indotto a salire al mio livello. Ho plasmato l'uomo dei miei sogni. (Amy)

Quando penso a mia moglie, penso sempre alla sua testa.
Immagino di aprirle quel cranio perfetto e srotolarle il cervello in cerca di risposte alle domande principali di ogni matrimonio.
'A cosa pensi?'
'Come ti senti'
'Che cosa ci siamo fatti?' (Nick)



Dialoghi

  • Nick: Come ti chiami?
    Amy: Amy...
    Nick: Ciao Amy! Ma chi sei?
    Amy: A, una famosa intagliatrice di avorio; B, una signora della guerra non abbastanza influente; C, una che compila test per riviste femminili...
    Nick: Va bene, beh...hai le mani troppo delicate per intagliare l'avorio e sono abbonato da sempre a 'Guerre e armamenti', ti avrei riconosciuta, per cui...per me è la C!
    Amy: E tu? Tu chi sei?
    Nick: Un principe che ti salverà da questa noia mortale...
    Amy:
    Nick:
    Amy:
  • Nick: Ti amo, ma ci odiamo.
    Amy: È il matrimonio...
  • Margo: Ma perché hai conservato questa roba? È la scatola dell'odio!
    Nick: Non lo so, magari la odio!
  • Desi: Signor Dunne!
    Nick: Signor Collins...la conosco! L'ho vista al centro volontari.
    Desi: Volevo dare una mano...
    Nick: Spero che non le dia fastidio che sono passato, ho trovato il suo indirizzo su questa lettera che ha scritto a mia moglie.
    Desi: Amy ed io abbiamo sempre creduto nella perduta arte epistolare.
    Nick: Mi chiedevo perché si sia tenuto in contatto dopo quanto è successo? Siete stati insieme per due anni durante la scuola, no?
    Desi: È stata la mia prima vera fidanzata.
    Nick: Perché vi siete lasciati?
    Desi: È una strana domanda.
    Nick: L'ha trattata male? L'ha tradita?
    Desi: È una domanda scortese.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies