Frasi del film Saw IV - Il gioco continua


Le più belle e celebri frasi del film "Saw IV - Il gioco continua", film thriller-horror del 2007 con Tobin Bell e Costas Mandylor.

«La morte sarà una scorciatoia.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Saw IV" (2007)
Genere: Film thriller, horror
Regia di: Darren Lynn Bousman
Protagonisti: Tobin Bell, Costas Mandylor

Trama breve: 
Jigsaw e la sua apprendista Amanda sono morti. Ora, dopo la notizia dell'omicidio del detective Kerry, due esperti profiler dell'FBI, l'agente Strahm e l'agente Perez, arrivano nella comunità terrorizzata per assistere il veterano detective Hoffman passare al setaccio gli ultimi resti macabri di Jigsaw e mettere insieme il puzzle. Tuttavia, quando il comandante della SWAT, Rigg, viene rapito e spinto in un gioco, avrà 90 minuti per superare una serie di trappole e salvare un vecchio amico (Eric) oppure affrontare le letali conseguenze.
(Scheda completa)


Frasi celebri

Salve detective, se mi ascolti probabilmente sei l'unico su cui poter contare, e forse riuscirai ad avere successo dove gli altri hanno fallito. Credi di andartene senza aver superato i test? Ho giurato che avrei continuato la mia opera. Pensavate che sarebbe tutto finito con la mia morte? Non è finita. Il gioco, è appena cominciato. (Jigsaw)

Agente Rigg, questo è il tuo primo test. La persona che hai davanti ha un disperato bisogno di aiuto. Ma salvare gente come lei non è il tuo lavoro, per te è una vittima, ma se vedessi quello che vedo io, scopriresti che dietro la maschera si nasconde una criminale indegna del dono della vita. La tua ossessione ti spinge a salvarla, io ti consiglio... di andare via. Fai la tua scelta. (Jigsaw)

Voglio fare un gioco. La tua vita è tutta una menzogna. È arrivato il momento della verità. Da tossico e imbroglione hai giocato alla roulette con la vita degli altri. Oggi, giocherai con la tua. (Jigsaw)

Le cose non hanno una logica chiara. Il buono non porta né al buono né al cattivo. La gente ruba e non viene arrestata, vive una vita comoda. Altri mentono, imbrogliano, e vengono eletti. C'è chi si ferma ad aiutare un automobilista in panne e viene travolto da un tir che corre spedito. Non c'è spiegazione. Quello che conta è giocarsi bene le carte che abbiamo. (Jigsaw)

Tutti credono di avere il controllo della situazione. Ma nessuno si salva senza superare dei test. (Jigsaw)

Solo quando muori riesci a capire perché eri vivo. (Jigsaw)



Dialoghi

  • Jill: È un orologio! Che cosa ha di speciale?
    Jigsaw: È uno splendido pezzo di antiquariato. Pensa che il meccanismo interno risale a trecento anni fa. Funziona ancora. Ha superato il test del tempo.
  • Cecil: Dammi il tempo di spiegarti! Ti prego!
    Jigsaw: Non posso dartelo. Non può nessuno. Il tempo è un illusione.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies