L'insegnante viene a casa (1978): trama e spiegazione


Trama del film "L'insegnante viene a casa" con Edwige Fenech: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità e attori.

L'insegnante viene a casa è un film commedia erotico del 1978 diretto da Michele Massimo Tarantini ed interpretato da Edwige Fenech e Renzo Montagnani.





Trama

Luisa De Dominicus è un'insegnante di pianoforte milanese che si trasferisce a Lucca per stare con l'uomo che ama: Ferdinando 'Bonci' Marinotti, consigliere comunale che si batte per il posto di sindaco attraverso una campagna elettorale basata sui valori morali. È convinta che Fernando sia single e viva con la madre malata, ma in realtà è sposato. I ragazzi che vivono nel suo condominio credono erroneamente che Luisa sia una squillo che usa l'insegnamento del pianoforte come copertura per la sua vera professione, e presto la voce si sparge nel palazzo...

Paese: Italia, Francia
Durata: 90 min
Voto: 5,3
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Film simpatico ma decisamente povero nella trama. La Fenech sempre splendida anche con i capelli corti col suo solito fisico da paura che compensa anche le scene un po' spente e banali. Una delle pecche più grandi del film è la poca visibilità concessa a Lino Banfi e Alvaro Vitali, anche perché sono proprio loro che riescono a trasmettere un po' di comicità con le loro gestualità e battute. Forse un po' deludenti le interpretazioni di Renzo Montagnani (Ferdinando) e di Marco Gelardini (Marcello Busatti).

Avvertenza [VM14]: parecchie scene di nudo.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Edwige Fenech (Luisa De Dominicis), Renzo Montagnani (Ferdinando Bonci Marinotti), Alvaro Vitali (Ottavio), Marco Gelardini (Marcello Busatti), Carlo Sposito (colonnello Marullo), Dino Emanuelli (colonnello Pesce), Gisella Sofio (Teresa Busatti), Lucio Montanaro (Roberto Marullo), Clara Colosimo (moglie del colonnello Marullo), Jacques Stany (collega di Ferdinando), Gianfranco Barra (dottor Busatti), Lino Banfi (portinaio Amedeo), Ria De Simone (signora Bonci Marinotti), Mirella Baiocco (figlia del colonnello Marullo), Milly Corinaldi (moglie del collega di Ferdinando), Adriana Facchetti (cameriera di casa Busatti), Alessandra Vazzoler (moglie di Amedeo), Jimmy il Fenomeno (paziente del dottor Busatti), Alfredo Adami (il marito romantico).



Curiosità

- Questo film è il terzo di una trilogia di film che non hanno nulla in comune tra loro: L'insegnante (1975), L'insegnante va in collegio (1978).

- Nella scena in cui la Fenech si getta fuori dalla macchina è possibile vedere che è stata sostituita da una controfigura.

- In questo film sono ampiamente pubblicizzati i marchi Louis Vuitton (valigeria), Muratti Ambassador (sigarette), J&B (distilleria), Punt&Mes (vermut italiano), Fernet Branca (amaro italiano).



Colonna sonora

  1. Für Elise (Ludwig van Beethoven)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film L'insegnante viene a casa

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies