Vi presento Joe Black (1998): trama e spiegazione


Trama del film drammatico-sentimentale "Vi presento Joe Black" del 1998 con Brad Pitt e Anthony Hopkins: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Vi presento Joe Black (Meet Joe Black) è un film drammatico del 1998 diretto da Martin Brest ed interpretato da Brad Pitt e Anthony Hopkins. È un remake del film La morte in vacanza e si ispira alla omonima commedia di Alberto Casella.





Trama

William Parrish è un uomo che ha avuto tutto dalla vita: denaro, successo e una splendida famiglia. Si accinge a festeggiare il sessantesimo compleanno, circondato dalle figlie Susan, medico in ospedale, e Allison, sposata con Quince. La sua vita sembra procedere traquillamente e senza problemi, visto che la famiglia è molto ricca, quindi si possono permettere tutto, ma con l'arrivo di un giovane ragazzo "Joe Black", tutto cambia. Joe si innamora subito della bella Susan, ma la famiglia non sa ancora che Joe in realtà è un angelo della morte.

Paese: USA
Durata: 173 min
Voto: 7,1
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Film bello e delicato, anche se un po "mieloso"... Penso che piacerà molto ai romantici e alle ragazze/donne. Ottime le interpretazioni di Pitt (una parte assolutamente non facile) e Hopkins e, interessante la dinamica tra i due personaggi. Consigliato.

Avvertenza [VM14]: La scena di un incidente mortale improvviso e intenso, alcune scene sessuali, linguaggio volgare.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Brad Pitt (Joe Black), Anthony Hopkins (Bill Parrish), Claire Forlani (Susan Parrish), Jake Weber (Drew), Marcia Gay Harden (Allison Parrish), Jeffrey Tambor (Quince), David S. Howard (Eddie Sloane).



Curiosità

- Il film è stato girato a New York e dintorni, ed è la prima volta che sceneografie così imponenti sono state realizzate in un teatro di posa newyorkese. La piscina, progettata da Dante Ferretti in una ex armeria di Brooklin, ha dimensioni reali ed è perfettamente funzionante. La scena della festa, ambientata in una villa del Rhode Island, ha richiesto sei settimane di riprese.

- La location più esposta e riconoscibile è in realtà l'enorme e sontuoso palazzo per cerimonie Aldrich Mansion, sito nella 836 Warwick Neck Avenue di Warwick (Rhode Island, USA).

- Si dice che Anthony Hopkins sarebbe spesso venuto alle mani con il direttore Martin Brest per la sua insistenza nel fare più riprese.

- Il ruolo svolto da Anthony Hopkins era stato originariamente progettato per Gene Hackman.

- È un ritorno per Brad Pitt e Anthony Hopkins, dopo aver recitato nel ruolo di padre e figlio quattro anni prima, in Vento di passioni (1994).

- Il luogo in cui Susan e Joe Black si incontrano per la prima volta è il Broadway Restaurant, a 2664 Broadway e West 101st Street, Manhattan.

- Quando Joe e Susan discutono al bar su come "nulla dura" è lo stesso sentimento che Benjamin (interpretato sempre da Brad Pitt) esprime a Daisy nel film Il curioso caso di Benjamin Button (2008).

- Il cast film include tre premi Oscar: Anthony Hopkins, Brad Pitt e Marcia Gay Harden; e uno candidato all'Oscar: June Squibb.



Colonna sonora

  1. Top Hat, White Tie, And Tails (Irving Berlin)
  2. Whisper of a Thrill (Thomas Newman)
  3. Our Love Is Here To Stay (George Gershwin & Ira Gershwin)
  4. Let's Face The Music And Dance (Irving Berlin)
  5. Isn't This A Lovely Day (Irving Berlin)
  6. Lovely To Look At (Dorothy Fields, Jerome Kern, & Jimmy McHugh)
  7. Can't Help Loving That Man (Jerome Kern & Oscar Hammerstein II)
  8. Cheek To Cheek (Irving Berlin)
  9. Where Or When (Richard Rodgers & Lorenz Hart)
  10. You're Getting To Be A Habit With Me (Harry Warren & Al Dubin)
  11. Anything Goes (Cole Porter)
  12. Happy Birthday To You (Mildred J. Hill & Patty S. Hill)
  13. Over The Rainbow/What A Wonderful World (Israel Kamakawiwo'ole)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Vi presento Joe Black

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies